05.08.2012- Tripletta per il giovane Di Marco che con il tempo di 24'53" si aggiudica per la terza volta consecutiva il memorial (primo assoluto) dedicato a tutti coloro i quali hanno rischiato o perso la vita per salvarne un'altra.
Di Marco migliora il suo personale rispetto alle precedenti edizioni (27'40" nel 2011, 26'13" nel 2010) il che è alquanto relativo poichè trovandoci in mare aperto la prestazione è fortemente condizionata dalle condizioni di quest'ultimo.
Oggi, comunque, il mare si presentava parecchio calmo. Doppietta per la giovanissima Daniela Martorana,15 anni, Bagheria, che con il tempo di 28'20" si aggiudica per la seconda volta consecutiva la sezione femminile del memorial (30'28" nel 2011, nel 2010 invece si classificò terza con 33'18").
Video intervista ai due vincitori (Daniela Martorana e Nicola Di Marco)
Visti i tempi delle scorse edizioni, cè da fare un'ulteriore considerazione: è vero che il mare rispetto alla piscina è un elemento aleatorio, ma considerato che la distanza da coprire è sempre la stessa qui pare che questi ragazzi crescano, e con essi migliorino anche le loro prestazioni, per questo Cefalùsportevents si sente di fare i migliori auguri per il futuro ed un grande in bocca al lupo per le prossime edizioni.
Certo la mancanza a Cefalù di un impianto al coperto dove potersi allenare costantemente influisce sulla performance (la Martorana si allena a Bagheria), ed è infatti da un po di tempo a questa parte che si tenta di sensibilizzare le istituzioni in tal direzione attraverso gruppi spontanei in favore di una piscina coperta nati fondamentalmente sui social network.
Da parte sua il sindaco Lapunzina presente alla manifestazione unitamente all'ass. allo sport Tony Cefalù ha dato la sua disponibilità ad impegnarsi per il futuro per la realizzazione di una piscina coperta, qualora rimanga in carica. VEDI NODO AL FAZZOLETTO...!!!
Per la classifica generale siamo in attesa di comunicazione da parte dell'organizzazione che ci farà pervenire nomi e tempi di tutti e 130 i concorrenti.
Record di iscritti anche quest'anno (83 iscritti nel 2011).
Comitato, Sindaco e vincitori
Coppe, Targhe e riconoscimenti sono stati consegnati nel corso della premiazione (foto nei prossimi servizi), anche quest'anno sono stati premiati i concorrenti più giovani, rispondenti al nome di Claudio e Virginia rispettivamente di 10 ed 8 anni, mentre il titolo di veterano viene quest'anno consegnato al signor D'Agostino di Palermo che con i suoi 71 anni strappa il titolo al nostro caro amico, l'ingegner Di Paola (di soli 62 anni).
Da sinistra vs destra il signor Dagostino (71 anni) con il signor Politi (70 anni)
Il simpatico Ing. Di Paola, cefaludese, nuotatore per passione
Da segnalare la prestazione del piccolo Claudio che con il tempo di 36'10" si stacca dal vincitore meno di 12 minuti. Claudio è allievo del ben noto Pippo Schiavo maestro di salvamento dellla F.I.N.
il piccolo Claudio (10 anni) la piccola Virginia (8 anni)
Organizzazione Cefalù Doc (presieduta da Pasquale Messina) con il supporto del gruppo Nuoto Kepha (Cosimo Rinaudo)
Qui di seguito invece l'elenco dei vincitori delle scorse edizioni a cura di Salvatore Fazio (a sinistra nella foto con la piccola Virginia) aggiornato con il risultato di quest'anno.
Primi assoluti Primi donne
1° memorial Marco Gugliuzza ----
2° memorial Salvatore Campagna ----
3° memorial Daniele Pipia Federica Milazzo
4° memorial Nicola Di Marco Federica Milazzo
5° memorial Nicola Di Marco Daniela Martorana
6° memorial Nicola Di Marco Daniela Martorana
E sperando che Dio ce la mandi sempre buona, come diceva il buon Nico Marino: "Viva Cefalù, Viva Gesù Sabbaturi"
06.08.2012- Giunta la classifica generale a cura di Rosa Brocato della Cefalù Doc
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box