Comunicati

Visita ai Castelli delle Madonie promossa da BCsicilia e Università Popolare In evidenza

21.02.2023- BCsicilia - Università Popolare Termini Imerese Comunicato stampa Visita ai Castelli delle Madonie promossa da BCsicilia e Università Popolare Promossa da BCsicilia e dall’Università Popolare Termini Imerese, nell’ambito del Corso di Archeologia Medievale si terrà domenica 26 febbraio 2023 la visita ai Castelli delle Madonie. La partenza è prevista dalle ore 8,00 da Palermo (Piazza Giotto-Lennon), alle ore 8,30 da Termini Imerese (Piazza S. Antonio). Dopo l’arrivo a Geraci Siculo visita guidata al Castello, vero nido d’aquila incastonato nelle Madonie.

Termini Imerese, si parla di antichi percorsi viari sui Nebrodi al Corso di Archeologia promosso da BCsicilia

BCsicilia - Università Popolare Comunicato Stampa 01.11.2024- Si terrà sabato 2 novembre 2024 alle ore 16,30 la quinta lezione del Corso di Archeologia: Topografia e viabilità nelle terre antiche di Sicilia, promosso da BCsicilia, in collaborazione con il Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo, il Parco Archeologico Imera, Solunto, Iato, la Parrocchia San Nicola di Bari e l’Università Popolare di Termini Imerese.

40° anno - Il Giornale di Cefalù -1-6-2023 - TARI. Le tariffe

Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù con una intervista all'assessore Saro Lapunzina sulla tassa sui rifiuti approvata dal Consiglio Comunale con il voto della sola maggioranza. TARI: le tariffe, le scadenze, le agevolazioni. Doppio binario. Dopo la manifestazione degli operai, il corteo è arrivato fino a piazza Duomo, c'è una schiarita - dice al giornale Piero Ceraulo, Cgil-Fillea - per il pagamento degli stipendi arretrati e la ripresa dei lavori. Interrogazioni consiliari. Simona Vicari: defibrillatori nelle strade e decoro nell'abbigliamento.

40° anno - Il Giornale di Cefalù - 27 aprile 2023 - L'ultimo artigiano

Il mestiere per lui non ha segreti. Da oltre 60 anni ripara le scarpe. Gli inizi da bambino negli anni sessanta a Pollina, poi per tanti anni in Germania con il padre tipografo e dal 1985 a Cefalù, città nella quale è rimasto l'ultimo artigiano in grado di riparare le scarpe nel laboratorio di via Vittorio Emanuele - intervista Rosario Macaluso. Mancano i lavoratori? Non si trovano perchè non sono retribuiti regolarmente?

40° anno - Il Giornale di Cefalù - 20 aprile 2023 - Pollina in Germania

Il sindaco, gli assessori, i consiglieri ed il parroco, a proprie spese a Solingen per incontrare i tantissimi pollinesi emigrati in Germania. Nell'intervista al sindaco Pietro Musotto la riapertura del Pollina Resort, la festa di San Giuliano, il cartellone estivo con Nicola Piovani e Fiorella Mannoia e la novità del festival della pizza. Con gli auguri del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dell'arcivescovo Rino Fisichella, inaugurata la Fondazione Accademia Via Pulchritudinis di mons.

40° anno - Il Giornale di Cefalù - 13 aprile 2023 - Elezioni Campofelice

Il Giornale di Cefalù propone questa settimana un focus sulle elezioni amministrative a Campofelice. Nonostante manchino ancora 15 giorni alla data di presentazione delle liste dei candidati a sindaco e al consiglio comunale - da venerdì 28 aprile a mercoledì 3 maggio (alle ore 12) - sembra già tutto pronto a Campofelice.

40° anno - Il Giornale di Cefalù - 6 aprile 2023 - Olio Giardino Memoria

La Polizia di Stato ha consegnato al Vescovo di Cefalù, mons.

40° anno - Il Giornale di Cefalù - 30 marzo 2023 - Giovani Rotariani

Rinasce a Cefalù l'associazione dei giovani rotariani: il Rotaract. Parola d'ordine identica al Rotary "servizio" - intervista al vicepresidente Alessio La Martina. Torna con gli Scout adulti MASCI e l'AGESCI, dopo una pausa di alcuni anni, la proposta della Via Crucis fino alla grande Croce in ferro sulla Rocca.

40° anno - Il Giornale di Cefalù - 16 marzo 2023 - Borse turismo

Superare il record di presenze del 2022: 811.000. Con questo obiettivo il Comune di Cefalù ha partecipato ha partecipato alle Borse Internazionali del Turismo di Milano e Berlino.

40° anno - Il Giornale di Cefalù - 9 marzo 2023 - Futuro dove?

Emigrazione forzata. Spopolamento dei Comuni del comprensorio madonita. A cura delle Consulte e dei Forum giovanili un questionario per tutti i giovani da 15 a 36 anni che vogliono finalmente essere presi sul serio. Intervista Sofia Cimino (foto), presidente Consulta giovanile Gratteri. Somma urgenza o programmazione? Interrogazione in Consiglio Comunale del gruppo di minoranza Innoviamo Cefalù sui lavori nel Lungomare Giardina.

Palermo, Corso di analisi sensoriale: terza lezione dedicata ai formaggi storici siciliani

Si terrà mercoledì 1 marzo 2023 dalle ore 16,30 alle ore 19,30, presso la sede Anse in Via Marchese di Villabianca, 121 a Palermo, la terza lezione del Corso di analisi sensoriale dedicata ai formaggi storici siciliani.

40° anno - Il Giornale di Cefalù - 2 marzo 2023 - Cefalù sceglie Schlein

"Ho creduto fortemente fin dall'inizio in questa candidatura.

Termini Imerese, l’habitat rupestre medievale nell’entroterra ennese al Corso di Archeologia promosso da BCsicilia

24.02.2023- Si terrà sabato 25 febbraio 2023 alle ore 16,30 la lezione del Corso di Archeologia Medievale promosso da BCsicilia, in collaborazione con il Dipartimento Culture e Società dell’Università di Palermo, il Museo Civico, l’Università Popolare Termini Imerese e la Parrocchia San Nicola di Bari.

40° anno - Il Giornale di Cefalù - 23 febbraio 2023 -

Circolo Unione e Comune Notificata al Circolo Unione la disdetta dei locali di Corso Ruggiero per una morosità di 9.000 euro. E' intenzione del Comune - proprietario degli storici locali - definire i rapporti con l'associazione del Circolo concordando una soluzione di buon senso nel pieno rispetto di tutto ciò che costituisce storia e tradizione della nostra città. Dice nell'intervista al Giornale di Cefalù il Sindaco Daniele Tumminello (foto). Domenica le primarie del Partito Democratico.

Termini Imerese, i Castelli della Sicilia medievale al Corso di Archeologia promosso da BCsicilia

18.02.2023- Si terrà sabato 18 febbraio 2023 alle ore 16,30 la nuova lezione del Corso di Archeologia Medievale promosso da BCsicilia, in collaborazione con il Dipartimento Culture e Società dell’Università di Palermo, il Museo Civico, l’Università Popolare Termini Imerese e la Parrocchia San Nicola di Bari. Dopo la presentazione di Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale di BCsicilia, è prevista la conferenza dal titolo “I Castelli della Sicilia medievale” che sarà tenuta da Ferdinando Maurici, Archeologo - Soprintendente del Mare Regione Siciliana. L’incontro si svolgerà presso la Chiesa S.

BCsicilia - Comune di Palazzolo Acreide - Museo dei Viaggiatori – Rotary – Lions - Meraki

16.02.2023- Palazzolo Acreide, si ricorda il centenario della nascita di Franco Zeffirelli Promossa da BCsicilia, Museo dei Viaggiatori, Rotary Club, Lions Club, Meraki, con la collaborazione del Comune di Palazzolo Acreide, si terrà una iniziativa per celebrare il “Centenario della nascita di Franco Zeffirelli", con la proiezione di alcuni frame tratti da Cavalleria rusticana e da Storia di una Capinera, entrambi diretti dal grande regista.

40° anno - Il Giornale di Cefalù - 16 febbraio 2023

- Caritas: Siria e Turchia "Una goccia in quel bisogno di tutto". Colletta della Caritas per le popolazioni terremotate in Siria e Turchia - Intervista Responsabile Caritas, diacono Gandolfo Sausa. In Corso Ruggiero da 140 anni. Improvvisa lettera di sfratto del Comune allo storico Circolo Unione. - Intervista presidente Angelo Rosso. In tutti i Comuni istituire commissioni consiliari per le politiche sovracomunali. - Intervista Anna Maria Cangelosi (capogruppo Costituente per Castelbuono). Saggio: "A Mosca l'ultima volta".

Ficarra, “Carnival save the Queen”: ritorna l’Insolito Carnevale

Comune di Ficarra - CCN Cento Archi - Pro Loco - Associazione “Santa Cecilia” – BCsicilia - Parrocchia “Maria SS. Assunta - Ludoteca Comunale Comunicato stampa Ficarra, “Carnival save the Queen”: ritorna l’Insolito Carnevale 14.02.2023- Torna a Ficarra, dopo il periodo della pandemia, l’Insolito Carnevale, l’originale manifestazione che ha caratterizzato, già da diverse edizioni, il piccolo borgo dei Nebrodi nel periodo carnevalesco.

Misilmeri, incontro di studio: “Il conflitto che cambiò il mondo: correva l’anno 1943”

12.02.2023- Promosso dall’Associazione “L’Uomo e il Mediterraneo” si terrà a Misilmeri, lunedì 13 febbraio 2023 con inizio alle ore 9,30, un incontro di studio dal titolo “Il conflitto che cambiò il mondo: correva l’anno 1943”.

Lercara Friddi, si presenta il volume “1943: la Reconquista dell’Europa. Dalla Conferenza di Casablanca

Comune di Lercara Friddi – MW Museum – Centro culturale Talia – BCsicilia – Comunicare per crescere Comunicato stampa Lercara Friddi, si presenta il volume “1943: la Reconquista dell’Europa. Dalla Conferenza di Casablanca allo sbarco in Sicilia” di Alfonso Lo Cascio Si presenta domenica 12 febbraio 2023 alle ore 17,00 presso il Museo Frank Sinatra in Piazza Giulio Cesare a Lercara Friddi, il libro di Alfonso Lo Cascio “1943: la Reconquista dell’Europa. Dalla Conferenza di Casablanca allo sbarco in Sicilia”.

Pagine

Sostieni

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.