Dal 30 maggio al 7 giugno rivive a Cefalù il fascino delle auto d’epoca nei dipinti di Germana Chentrens e Francesco Ceravolo ispirati al Gran Tour Internazionale di Sicilia “Targa Florio” ed esposti per l’occasione all’ Ottagono di Santa Caterina in una mostra dal titolo “Itinerari” sullo sfondo dei lavori dello Spagnolo che alla rassegna ne fanno da scenario.
Gli autori che al sèguito del Gran Tour Internazionale di Sicilia “Targa Florio”, quest’ anno organizzato dall’associazione culturale “La Sicilia dei Florio” sono stati chiamati a far rivivere attraverso i propri dipinti le fasi più salienti ed affascinanti del Gran Tour ispirato alla famosa “Targa”, dopo Monreale luogo di partenza del Giro fanno tappa a Cefalù, cogliendo l’opportunità per proporre ai fortunati visitatori anche un’antologia personale delle proprie opere ove si da sfoggio degli stadi più interessanti del loro itinerario turistico.
In particolare “La continuità cercata tra l’apparire e l’essere” sembra essere al centro della concezione artistica della Chentrens.
(Foto tratte da alcuni dipinti esposti durante la mostra “Itinerari” su gentile concessione degli autori Germana Chentrens e Francesco Ceravolo)
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box