22.06.2012- Per correttezza e trasparenza, il responsabile della sezione Cai di Cefalù, Josè Gugliuzza in collaborazione con A. Fatta dell'Agesci, ci ha allegato il resoconto contabile della manifestazione di domenica scorsa 17 giugno (giornata ecologica denominata: sopra e sotto il mare) comprensivo di entrate ed uscite sostenute dalle associazioni che si sono autotassate.
E' straordinario notare come con delle spese minime sostenute per le attrezzature si sia riuscito grazie alla collaborazione di oltre 200 volontari (sono stati distribuiti 240 paia di guanti) a ripulire la città riempiendo 12 porter elettrici messi a disposizione dal comune di Cefalù tramite l'Ato Termini (soc. ecologia e ambiente) che ha fornito anche i sacchi neri per la raccolta dell'immondizia. Erba, sterpaglie, plastica, carta , vetro, legno, ferro, ingombranti, è stato rimosso di tutto dalle vie e dal mare di questa città.
Nel corso della riunione di ieri sera inoltre sono state lanciate delle idee per una prossima manifestazione, ancora da definire nei tempi e nei contenuti. Di certo comunque si lascerà trascorrere la stagione estiva prima di rimettersi nuovamente in moto.
Una curiosità
al fine di ottenere l'autorizzazione necessaria allo svolgimento della giornata cosiddetta "ecologica" è stato necessario rivolgersi all'assessorato turismo e territorio di Palermo previo istanza presentata dagli organizzatori in quanto impegnate aree demaniali-marittime.
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box