10.06.2013- Anche quest'anno si è rinnovato l'appuntamento con la "giornata ecologica". i giovani hanno dimostrato grande sensibilità ma soprattutto l'hanno vissuta come una grande festa alla stregua di una escursione seppur chiusa tra le mura della propria città.
Diverse le associazioni che hanno apportato il proprio contributo, alcune di esse in periferia.
Armati di scope e palette, sacchi neri e guanti protettivi, si è partiti alla volta della città carichi di buoni propositi. Presente in mattinata il sindaco Lapunzina intervistato da TGS, mentre la chiusura in piazza Duomo è stata affidata all'architetto Tony Cefalù dove sulle scalinate di piazza Duomo si è consumato, come di consueto, il rito delle foto ricordo.
Particolarmente attenzionate la scogliera dietro il bastione, la marina, la zona del porto e la Rocca dove oltre alla rimozione dei rifiuti si è proceduto anche alla decespugliamento di alcune aree (per la Rocca nei pressi di salita delle pecore).
Gli operatori del servizio ecologia e ambiete hanno prontamente rimosso i rifiuti accatastati in vari punti della città, questo malgrado le difficoltà operative di conferimento in discarica che sta vivendo la città in questi giorni.
Per la prossima edizione non sarebbe male un coinvolgimento dei vicini paesi delle Madonie in un'iniziativa in contemporanea nei i vari comuni del comprensorio.
QUI DI SEGUITO ALCUNE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE
POTETE VISIONARE L'ALBUM COMPLETO PRESSO IL SITO PARTNER CEFALU' C'E' ALLA SEZIONE FOTOGRAFICA
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box