Riparte con una vittoria la stagione del Real Cefalù, che dopo la pausa natalizia supera il Marsala Futsal e si porta al terzo posto in classifica a sole due lunghezze dalla capolista Mascalucia.
Mister Manzella ritrova Fuschi, dopo la lunga squalifica, e Lo Monaco ultimo arrivato nella compagine cefaludese, assenti Vitrano e Portera.
Il Real parte subito forte cercando di aggredire alti gli avversari, ma la squadra ospite regge bene l’urto e, seppur non creando grandi occasioni, riesce a mantenere la porta inviolata. La partita si sblocca su calcio da fermo con Hamici, tra i più in forma dei suoi, lesto a battere al volo su calcio d’angolo. Passa qualche minuto e sembra di assistere ad un replay con la stessa situazione di gioco e stesso risultato finale. Palla in rete e 2-0. Hamici diventa incontenibile e sigla la sua personale tripletta. Proprio allo scadere gli ospiti trovano il goal e rientrano in partita.
Nel secondo tempo i ragazzi cefaludesi cercano di chiudere subito la partita e Cividini su assist di Hamici sigla il 4-1. Il Marsala usa il portiere di movimento e cerca la rimonta, ma lo fa in maniera abbastanza confusa, regalando così un errore a centrocampo che da il via libera a Fuschi che corre da solo a porta vuota ed insacca il goal tanto atteso della liberazione. Nei minuti finali le squadre si allungano e regalano ancora emozioni. Il Marsala accorcia le distanze, ma un minuto dopo Riesi allunga in velocità e trova il 6-2. Allo scadere il Marsala trova nuovamente il goal e nel recupero Lo Monaco su assist del capitano Isgrò trova la gloria sbagnando il suo esordio con vittoria e goal.
Soddisfatto a fine gara Manzella: “finalmente abbiamo potuto lavorare bene in settimana e siamo riusciti a trasferire in campo quello che abbiamo provato in allenamento. Abbiamo 5 partite fondamentali ed abbiamo bisogno di tutti, sia in campo che fuori. E’ finito il girone di andata e siamo attaccati al treno play off, da adesso in poi saranno tutte partite decisive”!
Real Cefalù – Marsala Futsal 2012 = 7 – 3
Real Cefalù: Virruso, Isgrò, Hamici, Lo Monaco, Cividini, A disp: Arnone, Riesi, Fuschi, Testa, D´Anna, Librizi, All. Nino Manzella.
Marsala Futsal: Angileri, Trotta, Pellegrino, Chirco, Pizzo, Rallo, Centonze, Figuccio, Cottone, Bruscino, Corrao, All: Pasquale Baiata
Reti: 3 Hamici , 1 Cividini , Fuschi , Riesi , Lo Monaco ;
Arbitri: Luciano Antonio Fabio di Caltanissetta e Nicola Savi´ di Palermo
16.01.2015- SERIE C1 _ CLASSIFICA GIRONE DI ANDATA
Mascalucia 28
Villa Passanisi 27
Real Cefalù 26
Wisser Club 26
Assoporto 25
Juventus Scirea 25
Capaci United 21
Pro Gela 17
Mabbonath 16
Dilett. Regalbuto 15
Real Parco 14
Marsala 10
Città di Leonforte 4
Arcobaleno Ispica 4
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box