23.03.2014- Nel più classico dei testa coda l’ultima di campionato ha visto scontrarsi il S. Cataldo, ultimo in classifica, ed il Real Cefalù fresco vincitore del campionato. Una partita che non valeva assolutamente nulla visto che le sorti delle due compagini era già segnata, ma è servita solo per determinare le statistiche finali.
Il Real è sceso in campo con la solita formazione con Vitrano che ha preso il posto dell’assente Incognito. I ritmi sono lenti ma non per questo le due squadre rinunciano a giocare e così è Fuschi G. ha sbloccare il risultato con un colpo di tacco a conclusione di un’azione da manuale. Poi tocca a Vitrano che di testa raddoppia su invenzione di Isgrò. Il terzo goal arriva con lo juniores Sutera che torna in gruppo dopo un’ infortunio al ginocchio e segna il suo primo goal in stagione.
Il primo tempo finisce 1-3.
Nel secondo tempo gli avversari, solo in cinque a referto, calano fisicamente e non riescono più ad opporre resistenza dando il via alla goleada.
Allegra ne segna 4 per concludere la sua straordinaria stagione toccando quota 70. Lo imitano Fuschi G e Vitrano che realizzano una quadripletta. Totò Fuschi è in vena di magia e vuole regalare goal da ciniteca ma viene fermato ripetutamente dal palo, dalla traversa, dal portiere, ma riesce a segnare una doppietta anche lui. Virruso si dimostra ancora una volta un cecchino e dopo aver preso la mira centra il bersaglio grosso.
“Abbiamo concluso alla grande un campionato lungo ed impegnativo, che ci ha visti protagonisti dall’inizio alla fine. Concludiamo con il miglior attacco di tutta la C2 (193 goal fatti) e la migliore difesa del nostro girone (75 goal subiti). Adesso tenteremo di aggiungere la ciliegina sulla torta cercando di vincere la supercoppa della C2, anche se sappiamo che sarà difficilissimo.
Domenica prossima affronteremo a Palermo in semifinale lo United Capaci, che ha vinto il girone A. Una squadra formata da ottimi giocatori e si preannuncia una partita tiratissima. L’altra semifinale vedrà scontrarsi il Mortellito ed il Catania C5. Le vincenti si giocheranno il trofeo la domenica successiva a Caltanissetta” le parole del mister Manzella.
San Cataldo - Real Cefalù = 3 - 16
Real Cefalù: Virruso, Isgrò, Vitrano, Fuschi G., Allegra; A disp. Cirà, Sutera, Fuschi S., Saja; All. Nino Manzella;
Marcatori: 4 Allegra, 4 Fuschi G., 4 Vitrano, 1 Sutera, 1 Virruso, 2 Fuschi T.
Comunicato ufficiale
Pol.real cefalù asd
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box