17.03.2014- Festa doveva essere e festa è stata per il Real Cefalù, che al Palatricoli conquista 13 vittorie su 13 partite e di conseguenza la matematica promozione in C1 dopo aver superato i Calatini C5 con un perentorio 9-3.
I ragazzi di mister Manzella bissano così la vittoria dello scorso campionato, dando un chiaro segnale sulla serietà del progetto nato appena tre anni fa.
La partita ha poco da raccontare: il Real Cefalù gioca con la testa già alla festa e impone i ritmi di gioco a proprio piacimento, andando avanti di tre lunghezze e poi permettendo agli avversari di raggiungere il pareggio alla fine del primo tempo. La differenza fra le due compagini in campo è troppa e le motivazioni lo sono altrettanto così Allegra e compagni chiudono il discorso segnando a raffica. 5 goal di Allegra e doppietta per Incognito e Vitrano.
Negli ultimi minuti il mister da spazio a tutta la rosa compreso Pasquale Papa alla prima presenza stagionale. A lui rivolgiamo un caloroso abbraccio ed un grande ringraziamento per l'importante contributo che ha fornito come allenatore della Juniores. Al triplice fischio coriandoli, palloncini, fiumi di spumante e pasticcini hanno dato il via alla grande festa. Un ringraziamento al bar l'Elitè, al bar Dolce Delizia e Ballon Fantasy per aver omaggiato questo momento.
"Si è concretizzato un sogno. Con questa vittoria abbiamo coronato un campionato strepitoso che ci ha visto protagonisti sin dalla prima giornata. Durante l'anno è successo di tutto, ma i giocatori e l'allenatore sono riusciti a superare mille difficoltà, per questo oggi non possiamo far altro che ringraziarli perché sono stati davvero fantastici. Vogliamo dire grazie a tutti i nostri sponsor in primis il Pesce Azzurro Cefalù, che ci permettono di trasformare i progetti in realtà, al pubblico cefaludese ed a tutti gli appassionati che fanno tanti km per venirci a sostenere. Alla Provincia di Palermo ed all'Amministrazione Comunale di Cefalù. A Cefalù News, Cefalù Web, Cefalù Sport, L'altra Cefalù, Cefalù SportEvents, MadonieLive, Quale Cefalù e Crm. Al quotidiano La Sicilia nella persona di Giovanni Cimino ed al quotidiano Giornale di Sicilia nella persona di Massimiliano Ribaudo.
A Donato e Totò per aver accompagnato con le sue note ogni nostra vittoria. A tutte quelle persone che con un semplice gesto hanno contribuito a far crescere il Real Cefalù. A tutte le squadre con cui ci siamo battuti durante l'anno. A tutte le altre società sportive cefaludesi a cui auguriamo di concludere al meglio la propria stagione centrando tutti gli obiettivi prefissi. Perché a vincere non è solo la singola società ma è tutta Cefalù. Ed infine un grazie a noi stessi per l'impegno, l'amore e la passione che mettiamo in campo ogni giorno!" Queste le parole della dirigenza.
Real Cefalù – Calatini C5 = 9 – 3
Formazione: Virruso, Isgrò, Incognito, Fuschi G., Allegra; A disp. Cimino, Cirà, Papa P., Saja, Fuschi S., Vitrano, Zito; All. Nino Manzella;
Marcatori: 5 Allegra, 2 Incognito, 2 Vitrano.
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box