19.01.2014- Una vittoria conquistata sul filo di lana permette al Real Cefalù di continuare la sua marcia vincente ed allungare in classifica sull’ Argyrium fermato in trasferta sul risultato di 3-3.
Partenza da incubo per i ragazzi cefaludesi che dopo appena 10 minuti si ritrovano sotto di tre reti ed in confusione sia tattica che mentale. “Siamo entrati in campo troppo molli e ci siamo fatti sorprendere dagli avversari senza riuscire a trovare le giuste contromosse, eravamo spaccati concedendo l’uno contro uno in difesa ed in attacco non riuscivamo ad essere incisivi” le parole del mister.
Ed effettivamente abbiamo assistito ad un primo tempo in cui i giocatori sembravano irriconoscibili, poco convinti ed in balia dell’avversario. La prima contromossa sul 3-0 è stata quella di giocare con il portiere in movimento. Il Real riesce ad accorciare le distanze ma nello stesso tempo rischiare ad ogni azione che gli avversari segnassero a porta vuota.
La prima frazione si conclude sul punteggio di 3-1. Negli spogliatoi mister Manzella ridisegna la squadra, aggiustando i movimenti e le spaziature tra i giocatori stessi.
Pronti via ed Allegra trova la sua doppietta. A quel punto, con un’ intero secondo tempo da giocare, il Real Cefalù inizia a macinare gioco ed imbrigliare gli avversari. Saja e Vitrano danno più equilibrio e garantiscono un buon pressing, Allegra diventa sempre più pericoloso ed Isgrò è più libero di poter organizzare le manovre offensive. La partita sembra ad un punto di svolta ma Allegra si fa ipnotizzare dal dischetto.
Il Real spinge forte e trova il pareggio con lo stesso Allegra che fa a sportellate si libera del suo avversario e scaraventa in rete. Il Real non si accontenta e trova il vantaggio con una magistrale punizione del capitano Portera.
La partita sembra finita ed invece regala ancora 10 minuti di furore agonistico. Diventa una guerra di nervi con il Palagonia che si riversa in massa nella metà campo avversaria ed il Real che si difende con i denti. A pochi secondi dalla fine prima il palo e poi uno strepitoso Virruso sigillano il risultato e sul ribaltamento di fronte Allegra firma il poker proprio sul triplice fischio finale.
“Oggi è stata durissima, abbiamo ottenuto una grande vittoria, anche se abbiamo giocato il peggior primo tempo della stagione. E’ un campo difficile e gli avversari ci hanno messo in grossa difficoltà, ma visti gli altri risultati per noi questi 3 punti erano fondamentali. Purtroppo anche oggi avevamo 3 giocatori indisponibili e Fuschi ha giocato pur avendo subito un infortunio nei primi minuti di gioco. I miei complimenti vanno a Vitrano e Saja, oggi sono stati molto importanti e ci hanno dato una grossa mano” le parole del mister Manzella.
Atletico Palagonia - Real Cefalù = 3 - 5
Real Cefalù: Virruso, Isgrò, Portera, Fuschi, Allegra; A disp. Cirà, Saja, Musotto, Vitrano, Sutera; All. Nino Manzella;
Marcatori: 4 Allegra, 1 Portera.
Pol.real cefalù asd
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box