Giornata Nazionale dello Sport

02 giugno 2013

30.05.2013- Una grande festa dello sport, che in Sicilia si celebrerà il 2 giugno nelle principali piazze cittadine. A Palermo si svolgerà nella località balneare di Mondello.

Durante l’intera Giornata si allestirà, lungo il tratto compreso tra lo Stabilimento balneare “ Charleston” e la piazza centrale del centro abitato di Mondello, un vero e proprio villaggio sportivo dove si svolgeranno iniziative ed appuntamenti, molti dei quali aperti alla partecipazione dei visitatori, in collaborazione con le Federazioni e gli Enti di Promozione Sportiva.

Tra questi: passeggiata cicloturistica da Mondello al parco della Favorita, passeggiata verso monte Pellegrino di nordic walking, prova di orienteering, attività motorie rivolte alla terza età, torneo di beach volley e street soccer, prove di tiro con l’arco, torneo di pallacanestro, podistica non competitiva, esibizioni di ginnastica ritmica. Confermata inoltre la presenza del punto “Salute & Bio” aperto a tutti i visitatori dove sarà possibile eseguire alcuni test ed esami sanitari.

Durante alcune fasce orarie l’asse viario principale e le vie in esso confluenti verranno chiuse al traffico veicolare. Inoltre, è previsto un programma serale di spettacolo ed intrattenimento sul palco centrale ed a seguire uno spettacolo musicale con la presenza di alcuni tra i più rappresentativi gruppi musicali della città.La conferenza stampa di presentazione si è svolta martedì 28 maggio a Mondello alle ore 11.00, presso la struttura balneare “L’Ombelico del Mondo”.

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.