23.01.2013- Si è disputata oggi la prima delle cinque giornate della terza prova del campionato provinciale di biliardo “specialità cinque birilli” indetto dalla FIBIS e che ha visto il cefaludese Vacca Giuseppe vincitore della 1° categoria.
Il cefaludese Vacca Giuseppe (a destra)
Con un 2-0 netto ai danni del concorrente D'Antoni passa il turno e si proietta alle regionali dove prossimamente a Biancavilla prov. di Catania dovrà disputare la finale.
Nella giornata di oggi però hanno gareggiato anche i contendenti di 3^ categoria, tra cui due cefaludesi, Glorioso e Sansone. A passare il turno è Castiglia della Ever Green di Castelbuono che vincendo per 2-1 è chiamato a disputare la fase regionale a Ribera in prov. di Agrigento.
Da sottolineare la presenza in sala a titolo di spettatore di uno dei più grandi professionisti italiani di Biliardo Sportivo, Daniele Montereale della CBS Black Jack di Cerda.
Per domani è prevista un' affluenza di 25 concorrenti, quasi il triplo della giornata d'oggi. Gli organizzatori si stanno preparando mentalmente ad affrontare un tour de force per niente semplice, che li vede impegnati da qui a venire per l'intera settimana.
Ribadiamo che l'evento si tiene presso l' Asd “Biliardo Club Cefalù” (piazza Bellipanni) a Cefalù e si protrarrà sino a domenica, giornata dedicata ai Junores.
Qui di seguito alcune foto tratte in serata nel corso della manifestazione:
Ricordiamo il regolamento di questa competizione
Il campionato prevede cinque prove in ogni provincia al termine del quale il primo in classifica generale di ogni categoria (1° 2° 3° e juniores) acquisirà il diritto a svolgere la finalissima per l'assegnazione dei titoli e dei posti in palio per i campionati italiani mentre gli atleti classificati dal 2° al 5° posto svolgeranno i play off.
Si giocherà solo all'italiana, 2 su 3 ai 100 punti e per categorie, come da regolamento regionale.
Il vincitore della batteria provinciale si aggiudicherà il montepremi e si qualificherà alla prova regionale, in base al numero di posti assegnati alla provincia di Palermo.
Il vincitore della prova regionale si qualificherà direttamente per i campionati italiani di Saint Vincent, riceverà un rimborso di 400€ e non potrà partecipare alle prove regionali successive, potrà invece partecipare alle prove provinciali susseguenti per conquistare il titolo di campione provinciale.
L'evento si svolgerà da mercoledì 23 a domenica 27 gennaio 2013 ed è riservato ai tesserati Fibis.
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box