Presentata l'Asd Pro Loco Sant'Ambrogio

03 novembre 2012

 

04.11.2012- In presenza delle autorità comunali rappresentate dall’assessore Toni Cefalù e dal consigliere di giunta Daniele Tumminello  si è proceduto intorno alle 19.45 di sabato 3 novembre  presso la piazzetta centrale della borgata di Sant’Ambrogio alla presentazione ufficiale della squadra locale calcistica denominata ASD Pro Loco Sant’Ambrogio nata dalla collaborazione tra il nuovo parroco della frazione don Pietro Piraino e la stessa Pro Loco.


   (da sinistra vs destra: Serio G., Tumminello D., Cefalù A., Riggio F., D'Avola G., Serio F.)

La manifestazione è stata avviata dall’Avv. Francesco Riggio (foto a sin.) nella doppia veste di amministratore comunale e addetto alle relazioni con il pubblico per conto dell'Asd Pro Loco.

Tutto questo  in presenza degli organi di stampa e dello staff dirigenziale dell’ASD rappresentato da:

il vice presidente Pino D’Avola

Filippo Serio (segretario-tesoriere)

I dirigenti Giuseppe Serio e Pino Ciolino

Il direttore sportivo Emilio Moi

il presidente dell’associazione don Pietro Piraino parroco della borgata era assente perchè trattenuto da impegni ecclesiastici.

I colori sociali ufficiali sono rappresentati dalla 1° maglia nero-gialla sponsorizzata da Cefalù Tv, già in piazza impegnata nelle riprese del cerimoniale a fianco di cefalusportevents e dalla 2° maglia blu-rossa sponsorizzata dallo studio dentistico dott. Domenico La Plena. 

Prima di passare la parola all'ass. Cefalù, Riggio puntualizza che gli incontri di calcio si disputeranno presso lo stadio comunale di Santa Barbara dove già da un mese i ragazzi stanno seguendo un programma di allenamento e di preparazione fisica specifico in vista dell'imminente avvio di campionato di 3° categoria e che già domani alle 14.30 vedrà in casa  il loro debutto contro la San Giorgio Vicari.

Sintetico e incisivo l'assessore Cefalù (foto a ds) nelle sue parole: "Non bisogna fare sport solo per vincere...ma per portare avanti i principi dello sport" e fa riferimento al suo trascorso calcistico quando, egli che ha calcato i campi di serie A di calcio a 5 riceveva i complimenti per l'educazione, perchè oltre l'agonismo è l'educazione che bisogna far valere in campo. E' questo il concetto che vuol trasmettere in serata ai qui presenti atleti, calciatori di domani.

Per quanto riguarda la precarietà del campo di Santa Barbara ne è pienamente consapevole com'anche delle responsabilità delle precedenti amministrazioni che lo hanno lasciato ridurre in questo stato.

Il consigliere comunale di giunta Daniele Tumminello (foto a sin) si congratula per l'iniziativa che finalmente riporta Sant'Ambrogio nuovamente sui campi di calcio.

Egli è certo che questi ragazzi sapranno rappresentare degnamente la piccola comunità Ambrosiana cui egli stesso è residente.

Il suo augurio è il raggiungimento di un campionato di vertice.

 

 

Giuseppe Serio (Pippo) dirigente,  e Giuseppe Davola (Pino) vice presidente dell'Asd Pro Loco

Il cerimoniale procede con la presentazione dei giovani calciatori allenati da Salvatore Glorioso   e diretti da Emilio Moi (Direttore Sportivo).


Ingrandisci foto

Ecco i nomi dei giovani atleti che vestiranno colori sociali dell'Asd Pro Loco Sant'Ambrogio:

Caccamo Luca, Cannistraro Benito, D'Avola Antonio, D'Avola Roberto Junior, Drago Giuseppe, Fazio Tiziano, Fiorino Salvatore, Garbo Giuseppe, Giambelluca Antonio, Giardina Carmelo, Lo Mauro Fabio, Pernice Luigi, Pirajno Antonio, Santoro Matteo, Tumminello Antonio, Zito Ambrogio, Catanese Ortenzio, Cassataro Domenico, Cangelosi Andrea, Gulino Antonio.
Coach: Glorioso Salvatore.


Ingrandisci foto

"Una rosa composta di giovani dall'età media di 22-23 anni, e non è cosa facile da incontrare in terza categoria" commenta il coach Glorioso (foto a ds). Proveniente da un'analoga esperienza con i settori giovanili, per lui sarà una sorta di continuazione, alla stregua di una prosecuzione di un lavoro già cominciato e adesso ripreso.

"Creare gruppo e onorare la maglia che indossano questi giovani calciatori" questo il motto del giovane coach.

La parola passa adesso alla stampa presente in piazza per gl'interventi di rito.

Cefalusportevents nel complimentarsi per l'iniziativa intrapresa marca però il dito sull'aspetto economico sottolineando come nell'ultima seduta di consiglio comunale si siano approvate una serie di tariffe ad uso e consumo dei beni pubblici tra cui rientra lo stadio Santa Barbara.
Chi vorrà utilizzare lo stadio quindi dovrà elargire al Comune un importo pari a 9 euro l'ora per far fronte alla disperata situazione finanziaria cui versa questo ente al fine di evitarne  il dissesto.

Il regolamento comunale prevede, ci dice l'ass. Cefalù che per le società sportive ci sarà un abbattimento contributivo del 50%. Tutto ciò comunque varrà dal momento in cui le tariffe entreranno in vigore.

Nel ricordare l'esordio casalingo di domani al Santa Barbara alle ore 14.30 contro la San Giorgio Vicari viene offerto un rinfresco a tutti i presenti in piazza ed un brindisi al nuovo anno (sportivo).

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.