26.09.2012- Si è svolta giorno 23/09 presso l' autodromo di Racalmuto (AG) la 3° gara del Trofeo del Mediterraneo che ha visto nuovamente trionfare il cefaludese Francesco Coco (Kawasaki) nelle categorie Trofeo del Mediterraneo Junior e Promo Race Sicilia Amatori; conquistando 2 vittorie di categoria un 4° posto assoluto nella Promo Race Sicilia ed un 3° assoluto nel trofeo del mediterraneo Junior.
Partito come un diesel durante il weekend di gara è riuscito a concretizzare il risultato in gara dopo 2 qualificazioni un pò opache che lo vedevano partire dalla 5° posizione della Promo Race e dalla 4° nel TDMJ, è riuscito a conquistare il 3° miglior tempo in gara in entrambe le manches migliorando il suo bestlap di altri 8decimi (1:06:838).
L' ennesima brutta partenza allo spegnersi del semaforo vede il Cefaludese 8° dopo il primo giro rimontare e riuscire a saltare il gruppetto di 4 che lo precedeva e lo rallentava, per rimontare 5 secondi sul 3° senza però riuscire a superarlo (203millesimi di secondo li dividono sul traguardo).
Nella seconda gara costretto a partire con le stesse gomme della gara precedente, grazie ad una buona partenza riesce a tenere un buon passo gara, non sufficiente però ad impensierire i primi 2.
Si porta in testa in entrambe le classifiche, in attesa dell appuntamento finale del 4 novembre sempre sul circuito Agrigentino.
(Clicca sulle immagini per ingrandire le CLASSIFICHE)
Classifica Gara 1
Classifica Gara 2
LE FOTO DELLA PREMIAZIONE
Francesco Coco con la sua moto Kawasaki in una foto di repertorio (tratta da Cefalusport.it)
ARTICOLI CORRELATI
Facebook Comments Box