08.09.2017- Momento aggregativo oltre che culturale, quello di ieri a Sant'Ambrogio che ha riempito la piazzetta centrale con gli artisti partecipanti al IV Simposio di Arte e Laboratorio. La borgata posta a pochi km da Cefalù in direzione Palermo-Messina ben si presta a questo genere di manifestazioni. A onor del vero però è proprio la magia del luogo che crea la giusta atmosfera ad ogni genere di iniziativa.
La cosa ha destato l'interesse del noto gruppo social "Siciliando" che già presente alla tre giorni di Cefalù, ha voluto onorare della propria presenza anche la frazione cefaludese.
Soddisfatto il sindaco Lapunzina che rimarca la necessità di ottenere fondi anche dalle amministrazioni regionali per dare più sostegno è valore all'iniziativa che il prossimo anno vedrà il raggiungimento del suo primo lustro d'età.
Ma un altro obbiettivo non di poco valore è stato raggiunto. Coinvolgere e valorizzare la frazione di Sant'Ambrogio che tanto entusiasmo ha suscitato ieri tra gli artisti presenti, cefaludesi e non.
E chissà se l'anno prossimo...
Un momento aggregativo del convivio a Sant' Ambrogio:
Sopra: Artisti del IV Simposio assieme al comitato di accoglienza ambrosiano e rappresentanti istituzionali del Comune di Cefalù. Presenti anche due due membri amministratori del gruppo facebook "Siciliando".
Sopra: Le due siciliande Giusina Perna ed Alessandra Buttitta (estremità sinstra e destra) assieme al direttivo di Cefalù Città degli Artisti. IV Simposio di arte e laboratorio tappa di Sant'Ambrogio.
Sopra: Sindaco, rappresentanti comunali e artisti alla tappa di Sant'Ambrogio del IV Simposio di Arte e Laboratorio dell' associazione Cefalù Città degli Artisti.
Domenica Ferraro - pittrice
Ignazio Marsiglia - intarsiatore
Claudio Pepoli - fotografo e web reporter
Zrinka Dusper Casella - pittrice
Anna Nelida Forti - pittrice
Silvia Guarcello - pittrice
Salvo Vaccaro - pittore
Pietro Castiglia - scultore
Diana Pecoraro - scultrice
Roberto Giacchino - scultore
Maria Vello - pittrice e stilista di moda
Angela Barile - pittrice
Musicisti locali del comitato di accoglienza ambrosiano:
Luigi Occhipinti - pirografo
Salvatore Valenti - scultore
Momento conviviale con il Sindaco (al centro del gruppo)
Rinfresco e brindisi di fine serata con musica in piazza offerti dal comitato di accoglienza ambrosiano e la pizzeria-ristorante Chiana Chiesa di Pino D'Avola
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box