Lo stadio Santa Barbara intitolato a Giuseppe Cammarata

06.01.2016- In seguito alla prematura scomparsa del giovane calciatore-allenatore Giuseppe Cammarata, cefaludese, trent'anni, l'amministrazione comunale ha deciso che lo stadio comunale di calcio del Santa Barbara sarà rinominato alla sua memoria.

Riportiamo qui le parole del sindaco nell'esprimere il cordoglio della città e ci uniamo al suo dolore.

Nello sgomento in cui è caduta l'intera città, alla notizia della tragica scomparsa di Giuseppe Cammarata, non è lecito aggiungere nessuna parola che non sia l'espressione del profondo cordoglio e della sincera vicinanza alla famiglia e agli amici.

Tuttavia, ritengo che la parabola umana del nostro campione di calcio, dell'indimenticabile allenatore della Cefaledium, del nostro concittadino, non può essere consegnata all'oblio.
Egli, nella sua breve vita, ha saputo conquistare oltre ai successi la fiducia e la stima di tanti giovani, di cui è stato amico e maestro. Con la sua esistenza ha testimoniato i valori positivi che lo sport può infondere: rispetto delle regole, spirito di gruppo, solidarietà .

Per questo ritengo giusto che, oltre che nella memoria degli amici e di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, il suo nome resti consegnato ai posteri in associazione ad un luogo che per lui era tanto caro e che è stato teatro dei suoi successi.

Per questo annuncio che l'Amministrazione Comunale ha deciso di intitolare lo Stadio Comunale di contrada Santa Barbara alla memoria del nostro concittadino Giuseppe Cammarata.

I funerali del giovane calciatore si sono svolti stamattina, a partire dalle 9,30 presso la chiesa degli artigianelli.

(Foto Cefalusport di Armando Geraci)

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.