Basket: sulla mancata iscrizione in B si erge la voce di Saro Fertitta

18.07.2017- Saro Fertitta, avvocato e fervido seguace del basket, esprime, dal suo profilo facebook il suo dissenso e lo "stupore" sulla mancata iscrizione della Zannella Basket sul campionato di serie B

Mentre il Sole ed il Mare la fanno da padroni, in una estate meteorologicamente caldissima, la mancata iscrizione della Zannella Basket al Campionato di Serie B di Basket è “scivolata” silenziosa e senza colpo ferire.
Forse era proprio questo il desiderio di “qualcuni” che, invece di insorgere contro questa ulteriore grave scelta, ha preferito il silenzio che dei giusti non ha nemmeno l’odore.

Lo scarno ed asettico comunicato “societario”, a firma della Presidente Notaio Anastasi, parla di “impossibilità di adempimento alle prescrizioni di adeguamento logistico del Palasport Ignazio Cefalù”.
Una sorta di politichese misto a quel lessico di un Catalano frequentatore dei salotti Arboriani di tanti anni fa.
Quali sarebbero stati questi impedimenti ?
Quali erano queste prescrizioni ?
Se si è già usufruito di proroghe (e quindi si sapeva da tempo che bisognava adeguarsi) perché non ci si è mossi per tempo presso istituzioni e privati ?
Si sarebbe potuto giocare anche quest’anno in regime di proroga?
Perché non si è presa in considerazione l’opzione PalaTricoli ?
Tutte domande, lecite, alle quali NESSUNO ha preferito dare risposta.

Nessun commento istituzionale ad una scelta, forse, troppo precipitosa e, chissà, anche di “ripicca” verso una cittadina che ama stare silenziosamente stravaccata sul divano di fronte a “chiusure” ben più eccellenti.
Intanto perdiamo anche il basket che conta.
Quello per il quale sono stati spesi centinaia di migliaia di euro per far trascorrere momenti di gloria ad una intera comunità.
Tranquilli.
Soldi sborsati da una sola persona.
Ecco.
Magari qualche parolina in più sarebbe servita a chiarire il tutto.
Ma siamo a Don Lappanio City.
Buongiorno friends…… smiley:)


 

Comunicato Ufficiale 7 luglio 2017 ​ del Presidente Dott.ssa Emilia Anastasi  

La Zannella Basket Cefalù comunica, con profondo rammarico, di aver rinunciato alla artecipazione al campionato di Serie B 2017/2018, con contestuale richiesta di partecipazione al torneo della categoria inferiore.
La sofferta decisione è maturata a causa dell’impossibilità di adempimento alle prescrizioni di adeguamento logistico del Palasport “Ignazio Cefalù” (impianto di cui la prima squadra ha usufruito, già nelle gare ufficiali della scorsa stagione sportiva, in deroga ai requisiti tecnici imposti dal T.U.L.P.S. e dall’ordinamento sportivo per il campionato di Serie B).
 
Si precisa che quanto avvenuto non intaccherà in alcun modo il proseguimento dell’attività a livello giovanile della Zannella Basket Cefalù.

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.