25.03.2016- I siciliani si sono imposti con il punteggio di 5-4 al termine di un match combattuto, equilibrato e che entrambe le squadre hanno interpretato al meglio e nel segno del Fair Play.
A sbloccare le marcature sono i padroni di casa con Ecelestini. La reazione del Cefalù è veemente e determinata. È Kytola a depositare in rete un assist al bacio di Cividini, prima del primo mini-show targato Zamboni. L'argentino prima supera Martino in un 1 contro 1 per la rete del vantaggio cefaludese, poi triplica le marcature sfruttando al meglio una sponda di Kytola. Il Futura accusa il colpo ma non si scompone. Gli uomini di mister Alfarano accorciano le distanze sugli sviluppi di uno schema da rimessa laterale e provano con Gil e Votano di trovare la via del pareggio. Tuttavia, è il Real ad andare a segno suggellando un primo tempo ai limiti della perfezione: ripartenza spinta da Cividini che serve sulla destra Pereira, bravo a trovare solo al secondo palo Cottone. È il 4-2 con il quale termina la prima frazione.
Nella ripresa sono i padroni di casa a prendere le redini del gioco e sfiorare più volte la rete, esaltando Balistreri tra i pali. Il Real resiste ma a 8 dalla fine resta in inferiorità numerica per l'espulsione di Cividini. Passa un minuto e gli arbitri decretano un calcio di rigore in favore dei padroni di casa: Gil non sbaglia, è la rete del 3-4. Il Cefalù reagisce e torna a macinare gioco e racimolare occasioni. A 4 dalla fine Zamboni ruba palla e parte in contropiede, servendo Kytola al secondo palo: palla sotto le gambe di Martino e 5-3 per gli ospiti. La partita sembra volgere al termine quando Martino trova la via della rete con un tiro dalla distanza che si insacca all'incrocio dei pali.
Non succede più nulla. Il Cefalù espugna il PalaBotteghelle 5-4. Il ritorno è in programma mercoledì 30 marzo alle 19:30 al Palazzetto Conzales di Termini Imerese.
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box