La Voce delle Donne: Cefalù dice NO alla Violenza 24/25 novembre 2015

18.11.2015- Il Comune di Cefalù, in occasione della Giornata Mondiale contro il femmicidio,organizza una manifestazione che si svolgerà in due giornate, martedì 24 e mercoledì 25 novembre, in collaborazione con Fare Ambiente Cefalù-Madonie, F.I.D.A.P.A. Sezione di Cefalù e Co.Tu.Le.Ve., e ha aderito alla campagna nazionale ‘Posto Occupato’.

Articolato il programma di iniziative promosso dall'Amministrazione comunale, dall'incontro con diversi ospiti al Teatro Cicero di martedì 24, alla cerimonia di scopertura dell'epigrafe all'interno del Palazzo comunale, alla fiaccolata per le vie della città di mercoledì 25 novembre.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare

IL FATTO:

Il 25 novembre si celebra la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne istituita dalle Nazioni Unite nel 1999. L’Assemblea Generale dell’Onu ha ufficializzato questa data in ricordo del brutale assassinio delle tre sorelle Mirabal, donne rivoluzionarie e impegnate nel contrastare il regime del dittatore Rafael Leónidas Trujillo.

Il 25 novembre 1960 le sorelle Mirabal, mentre si recavano a far visita ai loro mariti in prigione, furono bloccate sulla strada da agenti del Servizio di informazione militare. Furono torturate e strangolate per poi essere gettate in un precipizio, a bordo della loro auto, per simulare un incidente.


Sostieni

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.