01.06.2015- Sfortunato epilogo per il madonita castelbuonese Vincenzo Campo all' Endurance di Pomposa (nella foto è il penultimo). Dopo i 664 giri della 500 miglia compiuti in 11 ore e 35 minuti, l'quipaggio 2 degli orsetti volanti cui ne faceva parte Vincenzo chiude al 25° posto su 28 posizioni.
Pare che ad essere causa di tutto sia stata una semplice foratura alla gomma del kart che avrebbe scatenato una serie di eventi negativi a catena.
In attesa della riparazione infatti si è continuato con il muletto che però perdeva 4" secondi a giro, ma non soltanto questo.
Quando è stato restituito il kart, questi vibrava poichè la foratura aveva danneggiato il mezzo rendendolo instabile in curva a sinistra, adducendo ad un problema di telaio assale.
Un'altro cambio e di nuovo muletto che però perdeva secondi facendo scivolare di posizioni. Dopo aver cambiato due ruote i problemi di vibrazioni permangono, mentre anche i freni cominciano a cedere.
Insomma, tutta una serie di complicanze tecniche che da un 8° posto in rimonta hanno condotto al 25° di fine gara (portata a termine comunque per tutti e 664 giri di circuito).
Ma per un epilogo triste uno felice. La prima squadra degli orsetti volanti infatti ha conquistato il 2° posto nella classifica finale compiendo anche il giro più veloce della gara (giro 501/664).
(info e foto tratte dal profilo fb di V. Campo)
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box