18.04.2015- Stamattina presso la sala consiliare del comune di Cefalù ha avuto luogo la conferenza stampa congiunta dell'Earth Day Cefalù 3.0 ideato e curato dall'Arch Salva Mancinelli presidente di Fare Ambiente Cefalù-Madonie e del Running Sicily 2015 organizzato dall' Asd Agex di Palermo con la collaborazione tecnica del comitato organizzatore della Maratona Città di Palermo cui a Cefalù si correrà domani la seconda delle cinque tappe.
Ha aperto l'incontro l'arch. Mancinelli che ha esposto il lungo programma della manifestazione che si articolerà tra eventi di sport arte natura e cibo e che culminerà con la Giornata Mondiale della Terra giunta alla 45° edizione. Tra il pubblico numerosi bambini delle elementari olte a numerosi adulti ed appassionati di sport ambiente e natura.
Guarda il tabellone a questo link https://www.cefalusportevents.it/node/2336
Il sindaco dopo aver ringraziato il presidente del consiglio A. Franco per aver concesso l'utilizzo della sala consiliare, ha sottolineato l'importanza della natura dell'evento e di come sia importante fare qualcosa per mantenere intatto questo pianeta a partire da gesti quotidiani volti al rispetto dell'ambiente perchè è da una sana educazione che comincia tutto.
Presenti anche Nando Sorbello consigliere nazionale Azzurri d’Italia e Salvatore Gebbia presidente della Maratona Internazionale Città di Palermo.
In particolare Sorbello ha messo in luce come l'Asd Murialdo appena nata abbia macinato parecchi successi ed è attualmente in testa alla classifica provvisoria a squadre sia nel maschile nel femminile. Domani i più piccoli del Murialdo compiranno un giro dimostrativo pre-gara a titolo di apripista mentre Daniela Cassataro invece è stata elogiata per il lavoro svolto dietro le quinte nelle iscrizioni tramite Jogging Sport del marito Pietro Saia (anch'egli atleta del Murialdo) ed è stata chiamata a consegnare al sindaco Lapunzina il medaglione della manifestazione. Daniela ha anche consegnato la maglia ufficiale del Running Sicily 2015.
Tra gli ospiti d'onore anche il pasticcere Nicola Fiasconaro che consegnerà atutti i concorrenti una colomba di pasqua artigianale.
Per domani previsti tre importanti testimonial del mondo dello sport: Massimo Vincenzo Modica (medaglia d’argento ai mondiali di maratona e bronzo agli europei), Tommaso Tigali allenatore di Modica e il giornalista Rai Roberto Gueli.
Si ricorda che Running Sicily 2015 è inserito nel tabellone eventi Earth Day Cefalù 3.0 ideato e coordinato dall'arch Salva Mancinelli presidente di Fare Ambiente Cefalù Madonie
Da sx vs dx Salva Mancinelli, Nando Sorbello, Sindaco Lapunzina, Daniela Cassataro
Ass. Genovese, P. Consiglio A. Franco, Sindaco Lapunzina, C. Pepoli, S. Mancinelli, N. Sorbello, ass, V. Garbo, N. Fiasconaro
A seguire un aperitivo rinforzato offerto dalla gelateria cocktail snack bar Crema e Cioccolato di via G. Amendola
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box