Anche due cefaludesi all' 82° Giro Podistico internazionale di Castelbuono, manifestazione detta anche "stracastelbuono" o "a curs'e Sant'Anna" così come la intendono gli abitanti del Paese, poichè dedicata alla loro Santa Patrona ed organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese.
A rappresentare i colori della cittadina normanna, in quella che è considerata la corsa più antica in Europa (prima ediz. nel 1912) per quanto riguarda questa specialità dell'atletica leggera, sono per la Multisport Cefalù, Francesco Cimino (detto Fransuà) con il pettorale numero 50 (foto) e Domenico Nunnari.
A strappare il titolo di vicitore per quest'anno è lo spagnolo Martinez Josè Manuel che segnando un tempo di 34'19" sbaraglia letteralmente tutti gli altri avversari e conquista così il primo posto, ricevendo, dalle mani del sindaco Mario Cicero, il trofeo Spallino Comune di Castelbuono e la coppa Sant'Anna, quest'ultima però viene consegnata come da regolamento solo a quell’atleta che vincerà per tre volte consecutive il Giro.
Presente tra i concorrenti anche l'acclamatissimo maratoneta italiano Stefano Baldini, campione olimpico di Maratona Atene 2004, nono a questa edizione della Stracastelbuono, che si è dichiarato un po’ deluso con se stesso per la prestazione non eccellente.
Tra i numerosi operatori televisivi presenti sul posto, l'evento è stato ripreso e trasmesso in diretta tv anche dal canale satellitare Rai sport Sat nonché in differita da Rai 3.
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box