Palasport tra passione e disagi: intervista al Real Cefalù

Permane l'inagibilità del Palatricoli, il Real si sposta a Bagheria

09.02.2014- Viste le attuali condizioni di inagibilità del Palasport di c.da Ogliostrillo dovute ai danni cagionati dal vento il 30 gennaio scorso (Forte vento in nottata, danni al palatricoli), Cefalusportevents condotto un'intervista, per via telematica, ad una delle società sportive di vertice che all'interno del Palatricoli disputa i suoi incontri di serie C2 maschile di calcio a 5, il Real Cefalù.

Ci ha risposto Dario Di Paola responsabile societario per le pubbliche relazioni.

Intervista di Claudio Pepoli

viste le attuali condizioni del palatricoli dove disputate i vs incontri ufficiali casalinghi e gli allenamenti?
Sicuramente per noi si tratta di un grosso disagio, sopratutto perchè siamo nella fase cruciale del campionato. Per quanto riguarda gli allenamenti stiamo cercando di organizzare delle amichevoli fuori casa ed una volta a settimana facciamo la rifinitura nei campi dell'Ogliastrillo. Per le partite ufficiali dobbiamo verificare le disponibilità dei campi ieri per esempio abbiamo giocato a Bagheria, nel palazzetto dello sport della Provincia.
 
quali disagi vi sta comportando l'attuale condizione del palazzetto?
Purtroppo i disagi sono tanti. Non possiamo allenarci nel "nostro" campo e siamo costretti ad emigrare, dovendo portare di volta in volta tutto il materiale (palloni, birilli, ostacoli, casacche, acqua dcc..ecc..) da un posto all'altro. Ma sopratutto giocare le partite in casa in "trasferta" senza l'aiuto del pubblico.
 

avete l'impressione che la provincia si stia attivando prontamente per la risoluzione del problema?
Sembra che la Provincia si sia mossa immediatamente, prima per togliere il pericolo di pubblica incolumità e poi per cercare di riparare il danno prima possibile. Purtroppo il problema non è solo estetico, ma strutturale e se non si provvede quanto prima il danno potrebbe diventare costosissimo. Speriamo che la struttura ritorni ad essere agibile quanto prima. 

Come valutate l'attenzione dall'amministrazione comunale cefaludese in merito ?

Il sindaco in prima persona era sul posto già dalle prime ore del mattino. Così come le forze dell'ordine e la protezione civile. Non sappiamo che tipo di rapporti ci siano tra l'Amministrazione Comunale e la Provincia, ne tantomeno cosa potrebbe fare il sindaco per accelerare le operazioni. Sappiamo solo che si tratta di una struttura di eccellenza a livello regionale e che non convenga a nessuno perder tempo.

avete avvertito una qualche defluenza da parte della tifoseria? 
Questo discorso riguarda un pò tutte le realtà sportive locali...
Se ne parlava con i presidenti delle altre società ed un pò tutti intravedono una certa disaffezione nei confronti delle squadre ed una sempre maggiore critica sopratutto tramite i giornali telematici ed i social network...speriamo che ci sia una rapida inversione di tendenza perchè il tifo e la passione della gente sono il primo motivo per continuare a portare avanti le nostre attività tra mille problemi e mille ostacoli.
 
Come vedete il futuro del Real al Palatricoli, avete mai preso in considerazione un'alternativa?
Speriamo che il Real, così come le altre società, possano tornare presto a giocare al Palatricoli. Per adesso restiamo concentrati perchè rimangono sei finali per raggiungere un grandissimo traguardo! Poi magari penseremo a tutto il resto.
 

Sostieni

Facebook Comments Box

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.