06.01.2014- Non si poteva sperare in un avvio di anno migliore per il Real Cefalù, che ad Altofonte conquista una grande vittoria e complice il pareggio dell’ Agira torna in vetta al campionato con il miglior attacco e la migliore difesa.
Il largo punteggio finale non deve far pensare ad una partita facile, anzi non lo è stato affatto perché il Real si è trovato di fronte una squadra formata da giocatori che da anni sono protagonisti del calcio a 5 locale, che ha lottato con i denti fino al fischio finale.
Era una partita che contava molto per la classifica visto le posizioni di vertice di entrambe le squadre ed infatti l’avvio è stato abbastanza contratto, con le due formazioni che badavano più a non sbagliare che ad offendere.
Il match si è sbloccato con una giocata del tandem Allegra Fuschi che, grazie ad un preciso triangolo, ha liberato quest’ultimo per un comodo tap-in. Dal goal in poi il Real ha condotto la partita a proprio piacimento con Virruso ed Isgrò che hanno magistralmente gestito le fasi di gioco. Giro palla, tagli e possesso venivano alternati a strappi improvvisi che hanno tagliato le gambe agli avversari, mai capaci di adattarsi e trovare le giuste contromisure. Portera e la doppietta del bomber Allegra siglavano il risultato parziale del primo tempo sul 4-0.
I ragazzi del mister Manzella sono rientrati in campo, seppur in netto vantaggio, con la massima concentrazione e determinazione senza concedere nulla agli avversari. Tutti gli effettivi chiamati in campo hanno risposto presente contribuendo in maniera determinante ad arginare i vari tentativi del Real Parco di rientrare in partita. La maggiore freschezza ha permesso ai ragazzi bianco blù di gestire con più lucidità i momenti cruciali dell’incontro e di arrotondare ancora il punteggio con Portera e Fuschi autori di una doppietta.
A pochi minuti dalla fine però la stanchezza e forse il pesante passivo hanno giocato un brutto scherzo ai giocatori locali, che hanno perso la testa provocando una baraonda che ha coinvolto diversi giocatori in campo. L’arbitro non ha potuto far altro che sventolare diversi cartellini gialli e rossi, prima di far riprendere la partita. Solo il tempo di assistere ad altri due goal e fissare il punteggio finale sul 1-7
Grande soddisfazione da parte del mister Manzella: ”Oggi come non mai per noi era importantissimo fare risultato, avevamo di fronte una grande squadra ed una concorrente diretta per i vertici della classifica. Abbiamo lavorato bene e preparato la partita nel migliore dei modi, tutti i ragazzi in campo sono stati fantastici, hanno giocato ad altissimi livelli e sono rimasti concentrati fino all’ultimo secondo. Stiamo crescendo partita dopo partita ed il collettivo sta diventando sempre più importante.”
Real Parco Altofonte - Real Cefalù = 1 – 7
Real Cefalù: Virruso, Barranco, Isgrò, Fuschi, Allegra; A disp. Cirà, Saja, Cimino, Portera, Vitrano, Incognito, Sutera; All. Nino Manzella;
Marcatori: 3 Allegra, 2 Portera, 2 Fuschi
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box