28.09.2013- Eccellente esordio casalingo del Real Cefalù che nella seconda prova di campionato ha messo a segno ben 10 reti contro le sole 3 dell'avversario, il Real Parco di Altofonte.
Stamattina, invece, alle 12 presso l'hotel Riva del Sole si è tenuta la presentazione della squadra a tifosi ed organi di stampa (seguirà articolo) in presenza dell'ass. allo sport Tony Cefalù.
Ritornando al match pomeridiano sin da subito si è intuito che a tenere mano al gioco era la squadra di casa, di fatti dopo ben pochi minuti dal fischio iniziale dell'arbitro arriva dapprima una traversa all'incrocio dei pali e poco dopo il goal dell'1-0.
L'avversario reagisce ed approfittando di una legegrezza difensiva della squadra locale rifila il goal dell'1-1. Stando così le cose sembrerebbe che dall'altro vi sia una squadra da tenere d'occhio.
Invece da questo momento sino alla fine del primo tempo assisteremo ad una partita a senso unico dove a prevaricare saranno le azioni della squadra cefaludese.
Sul 2-1 l'Altofonte si distingue per un cartellino rosso per un fallo commesso in area di rigore a cura del n.3, rigore che purtroppo non viene trasformato in rete.
Ancora un goal del Cefalù 3-1
All'ultimo minuto del primo tempo arriva la rete del 4-1 ad opera del capitano della squadra. Palla a centro ma non c'è tempo per continuare, l'artbitro fischia la fine del 1° tempo.
2° tempo
E' una copia del primo, il Cefalù si porta in vantaggio per 5-1, il Parco si distingue per un cartellino giallo nei confronti del n.13; 6-1; 7-1 è una trafila continua.
Il Parco Altofonte accorcia le distanze 2-7, ma non basta, arriva la rete dell'8-2 su punizione deviata probabilmente da un nostro giocatore che spiazza decisamente il portire all'ultimo momento.
Si prosegue col 9-2, mentre con l'ultimo sprazzo di energia la formazione ospite accorcia le distanze con il goal del 3-9. L'ultima azione vincente del Real Cefalù si concretizza col 10-3 risultato finale della partita.
Non che la squadra avversaria non sapesse giocare, ma... a parte la sensazione personale che i giocatori del Cefalù avessero la colla ai piedi tanto gli si attaccava cosi bene la palla, la maggior parte dei tiri degli avversari erano fuori dallo specchio della porta a differenza dei nostri.
Un plauso va indubbiamente anche al nostro portiere che è comunque riuscito a neutralizzare quei potenti tiri provenienti dalla formazione avversa.
Segue adesso un comunicato a cura di Marco Coco (Real Cefalù) che tramite facebook ci informa dei risultati complessivi della giornata nonchè la classifica aggiornata:
CAMPIONATO REG. CALCIO A 5 2013/14 SERIE C2 GIRONE B
Risultati della 2° giornata
Argyrium Sporting - Soccer Club 6-4
Atletico Campobello C5 - Pgs Vigor San Cataldo 4-8
Atletico Canicatti´ 5 - Futsal Macchitella 10-4
Club 83 - Calatini Calcio a 5 1-5
REAL CEFALU' Asd - Real Parco C5 10-3
San Cataldo 5 - Atletico Palagonia 5-4
Sport Club Scordia - Real Leonforte ?-? ore 19.00
Classifica:
1- I Calatini 6
2- Atletico Canicattì 5 6
3 -REAL CEFALU' 6
4- PGS Vigor San Cataldo 6
5- Argyrium 6
6- Atletico Campobello C5 3
7 -Real Parco 3
8 -San Cataldo 5 3
9-Futsal Macchitella 0
10-Real Leonforte 0 (-1)
11- Atletico Palagonia 0
12 -Club 83 0
13- Sporting Soccer Club 0
14- Sport Club Scordia 0 (-1)
Alcune foto dell'incontro di oggi
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box