È nuovo record di partecipanti alla traversata di Mondello con 359 partenti su 420 iscritti. Per Cefalù oltre ai 6 componenti del Gruppo Kepha Nuoto, si sono presentati anche i fratelli Luca e Andrea Petrigna portando a 8 il numero totale dei concorrenti cefalutani di cui tre le coppie di fratelli (Galioto-Petrigna-Rinaudo).
Alla partenza è ressa: l’enorme numero di nuotatori crea non poche difficoltà. Più che ad una gara di nuoto infatti sembra quasi di assistere ad un incontro di catch, dove tra sgomitate, trattenute alle caviglie, affondamenti e altro diventa quasi inutile il tentativo d’inserimento nelle scie per guadagnare terreno.
Nonostante ciò il gruppo kepha riesce ugualmente ad ottenere dei buoni risultati, eccellenti se si considera che Cefalù è deficitaria di una piscina coperta per gli allenamenti.
Ricordiamo infatti che mentre per l’estate il campo di allenamento è rappresentato dal mare, per l’inverno bisogna recarsi alle piscine di Termini, Bagheria o Palermo per usufruire di un impianto al coperto e termo riscaldato.
Anche per questo i nostri concittadini raccolgono lodi e complimenti dagli avversari per le straordinarie performances espletate.
La classifica: (assoluti)
Marco Gugliuzza 23°
Cosimo Rinaudo 72° (3° di categoria (m45) su 35 partenti)
Luca Petrigna 117°
Antonio Rinaudo 142°
Massimo Galioto 145°
Andrea Petrigna 158°
Stefano Cassataro 176°
Denis Gallioto 199°
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box