Premio di Giornalismo Città di Cefalù: a Cefalù solo fantasmi

Evento del 25 agosto 2012

di Claudio Pepoli

26.08.2012- A Cefalù non ci sono giornalisti da premiare, ma solo fantasmi. Il premio di Giornalismo città di Cefalù, comincia con l'assegnazione di due Targhe alle vedove Bellipanni e Misuraca (consegna il Presidente del consiglio  comunale A. Franco per la Misuraca, il sindaco Lapunzina per la  Bellipanni).

Michele Bellipanni e Lorenzo Misuraca giornalisti di tutto rispetto, per chi ha avuto il piacere di conoscerli in vita, che tanto hanno dato ed hanno fatto per questa città, ma se un premio intitolato alla città di Cefalù non premia giornalisti viventi significa che il giornalismo cefaludese non è più un giornalismo di qualità.

Gli unici giornalisti cefaludesi che sono saliti sul palco lo hanno fatto per consegnare il premio ai loro colleghi forestieri. Altri esponenti di piccole realtà informative di questo paese invece erano sedute tra il pubblico o in giro a scattare qualche foto per documentare il fatto per la cronaca locale, ma erano talmente piccole da non essere degne di nota. 

A ben poco servono i numeri degli accessi, a ben poco serve scattare foto a centinaia per attirare visitatori al proprio sito, a ben poco serve quantità, ci vuole qualità, ma se il premio è andato a forestieri, significa che questa qualità a Cefalù non c'è! 

Neppure la casta ha avuto nulla da obiettare, via libera dunque alla signora organizzazione che si è trovata la strada spianata ed ha potuto decidere chi premiare col nome di Cefalù ed il benestare del suo Sindaco.

Misteri di questa città...!!!! 

La consegna della Targa alla vedova Bellipanni eseguita dal sindaco di Cefalù R. Lapunzina
   

La consegna della Targa alla vedova Misuraca da parte del presidente C. Comunale A. Franco

 

L'organizzatrice A. Castiglione viene omaggiata di un pensiero floreale

  
   A sin. Roberto Gueli (giornalista televisivo TG3)            il sindaco Lapunzina e l'organizzatrice A. Castiglione


                                                                        Lapunzina con la Castiglione

 

il pubblico presente alla manifestazione (Arena Dafne)

  

  

 


Estratto del comunicato del comune di cefalù:

 

Si informa che, per sopraggiunte esigenze logistiche ed organizzative, il conferimento del “PREMIO DI GIORNALISMO CITTà DI CEFALù”, già previsto per Sabato 11 agosto 2012, è rinviato a SABATO 25 AGOSTO  alle ore 21,30,  presso l’Arena Dafne di Cefalù.

 Si ricorda che i giornalisti premiati saranno: Lirio Abbate, Giuseppe Sottile, Padre Paolo Fiasconaro e Vincenzo Marannano.

Saranno presenti inoltre: Marcello Mordino, Ivan Fiore, il tenore Salvo Randazzo e la cantante Maria Corso.

Presenterà la serata il giornalista Roberto Gueli.

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.