di Claudio Pepoli
19.08.2012- A parlarcene sono i due organizzatori incontrati sul posto, Filippo Serio della Pro Loco Sant’Ambrogio e Pino D’Avola del Club Sant’Ambrogio in Vespa (presidenti delle rispettive associazioni).
(Nella foto a sin. il direttivo del club S. Ambrogio in Vespa in una foto di repertorio).
Nessun contributo è stato chiesto alle istituzioni, i soldi sono stati anticipati di tasca. Gli unici proventi sono rappresentati dalla vendita di alcuni tickets alla gente in piazza durante gli eventi e dai blocchetti distribuiti ai vari collaboratori che se ne occupano della vendita a Cefalù e dintorni. L’8 settembre si procederà con l’estrazione del premio finale, una vespa d’epoca offerta dall’omonimo club. Sarà data diffusione del numero vincente attraverso questo sito.
Per quanto riguarda il “Giro” quest’anno la consueta gara podistica non ha avuto luogo, ma ci si tiene a precisare che lo stesso non appartiene a nessuna associazione, bensì alla comunità di Sant’Ambrogio. Non è escluso quindi che l’anno prossimo lo stesso ritorni a vivere. Ulteriori chiarimenti potranno essere forniti a discrezione dei diretti interessati.
Intanto la serata del 18 è stata un successo. La piazza del borgo è stata addobbata a festa dove il rosa è stato il colore dominante.
Lo stand di Idee in Festa
Ad aprire la serata è stato, come da programma, il chitarrista Buzzurro, accompagnato da Giuseppe Milici con la sua armonica a bocca.
il chitarrista Buzzurro l'armonicista Giuseppe Milici
Anche quest’anno è stato allestito il gazebo dei parrucchieri ASSUNTA E GIACINTO che al simbolico acquisto di due tickets di un euro hanno prestato le loro acconciature ricevendo ben 70 prenotazioni tra signore e signori. Non sono mancati momenti di ilarità con gli amici Saro e Salvatore imparruccati da Giacinto e truccati a dovere da Rosanna Genovese, un’altra tra le anime della manifestazione.
I due parrucchieri Assunta e Giacinto
Gazebo anche per la vendita di oggettistica e bigiotteria, per la degustazione del miele, e per IDEE IN FESTA con la vendita di palloncini semplici ed in composizione, mongolfiere ed altro. Allestito anche uno stand per la sangria e il panino con la salsiccia, anche qui era sufficiente acquistare il ticket a sostegno della manifestazione. L’animazione è stata curata da GERY e TONY, che con la loro musica hanno tenuto la piazza sveglia sino alle 4 del mattino.
I due animatori Gery e Tony
Nel corso della serata inoltre si è proceduto all’entusiasmante “Gara di motosega” vinta dal giovane Roberto Terracina che si porta a casa la stessa utilizzata per la gara. Quest’ultima consisteva nel riuscire a tagliare un tondino da un palo in legno posto trasversalmente su due cavalletti, del peso il più possibile vicino al campione fac-simile tagliato dall’organizzazione. Sono stati effettuati circa trenta tentativi da parte dei concorrenti. Sforando di soli 3 grammi, con 213/210 Terracina si è avvicinato di più. Per la rilevazione del peso è stata utilizzata una bilancina elettronica di precisione.
Roberto Terracina, vincitore della gara di motosega
Al termine della serata Spaghetti aglio e olio e crepes per i più fedeli, e per chi no ha demorso sino alle 6 del mattino, cornetti caldi sono stati offerti dal bar della piazza del borgo “Al Ritrovo” di Filippo Serio.
Questa la cronaca della manifestazione.
Per quanto riguarda le foto delle serata considerato lo stragrande numero di immagini (circa 400) ho deciso di pubblicarle tutte su facebook. Per aprire il collegamento clicca qui. A breve invece verrà pubblicato un post con i video della serata danzante.
21.08.2012- Un errore sul link di collegamento non permetteva di visualizzare l'album fotografico. Il problema è stato risolto grazie alla segnalazione di un lettore.
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box