di: Claudio Pepoli
03.04.2012- Nel corso del precedente articolo (Trionfo di Valenziano al karting race di Lascari) vi ho parlato di un preavviso di squalifica per il concorrente Gaspare Pollicino. Al seguito di alcuni dialoghi sulla questione, si o no, nel gruppo facebook di Cefalù Corse ho poi pubblicato una rettifica in cui precisavo che per una errata interpretazione dei fatti il preavviso non era per Gaspare ma si era trattato di un equivoco.
E in effetti un equivoco c’è stato, ma non si è trattato di errata interpretazione da parte mia ne di una svista da parte dello speaker all’atto dello sventolamento della stessa. Io ho sentito bene, mentre lo speaker ha parlato giusto: “preavviso di squalifica bandiera bianco-nera per Gaspare Pollicino”.
Ma allora perché il direttore di gara ha sventolato quella bandierina al passaggio del kart n° 41 sanzionando Gaspare Pollicino?
(video-montaggio di due riprese susseguenti )
linkdel video: http://youtu.be/tFuYy8IsAaU
I fatti:
Siamo nel corso del 7° giro;
Vincenzo Campo va in testa coda all’uscita di un tornantino, sventolano le bandiere gialle;
Antonino Valenziano intanto è impegnato nel doppiaggio del n. 6;
Giovanni Bonadonna attacca Gianluca Bacceliere mentre Gaspare perde terreno;
si issa una bandiera blu che viene sventolata per un doppiato;
ne approfitta Gaspare Pollicino che si inserisce;
e a questo punto che lo speaker annuncia il preavviso di squalifica con la bandiera bianco-nera per Gaspare Pollicino.
L’analisi
Certo è tutto più semplice adesso che mi sono ritrovato per le mani i video ed ho potuto analizzarli, ricostruendone meglio i fatti.
Considerazioni finali
Solo il diretto interessato potrà chiarirci il perché di quello sventolamento e chiarire una volta per tutte l’arcano mistero. La parola adesso passa a Ciccio Giardina. Attendiamo con ansia un suo comunicato per chiudere il caso e giungere alle dovute conclusioni.
04.04.2012
Pubblichiamo l'intervento di Vincenzo Campo, uno dei concorrenti in pista della 100 Prodriver in risposta al mio quesito posto alla Cefalù Corse.
Tratto da Facebook dal gruppo Cefalù Corse
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.