21.02.2015- In data 11 febbraio 2015 all'interno dell'Artigianelli si è costituita l'Asd Murialdo Cefalù, polisportiva presieduta da Padre Pasquale Pagliuso e registrata il 13 febbraio c.a.
L'Associazione Sportiva Dilettantistica, come da Statuto, intende perseguire attività fisico motorie e sportive senza scopo di lucro volte soprattutto ai giovani ponendo al centro dell'attenzione l'Atletica Leggera. A tal fine si avvarrà della preziosa collaborazione del cefaludese Pietro Saia già atleta di successo nazionale, membro del direttivo, nonché tecnico tesserato Fidal. Fanno parte dello staff tecnico e direttivo anche Sergio Musotto (laureato in scienze motorie), Claudio Pepoli (diplomato ISEF e tecnico FIPAV di 1° grado) e Davide Leone. Tra i soci fondatori, inoltre anche padre Luigi Carucci. I colori sociali sono "rosso e blu con una striscia gialla trasversale". L'associazione, nel suo stile educativo, vuole operare nella sostanziale condivisione dei valori e dei metodi educativi propri della Congregazione di S. Giuseppe, nello stile di San Leonardo Murialdo.
Il Primo appuntamento agonistico in assoluto per gli atleti del Murialdo porta la data di domani domenica 22 febbraio 2015 quando a Palermo presso il Parco della Favorita si parteciperà al Campionato Provinciale di Corsa Campestre organizzato dal CSI, Ente di Promozione Sportiva cui questa polisportiva si è appena affiliata.
Quindi l'1 marzo sposteremo la nostra attenzione all'altro capo della Sicilia con la presenza dei nostri podisti al Running Sicily 2015 che prenderà il via il primo di marzo a Catania con, a scelta, una 10km o una mezza maratona (21km circa).
Il 19 aprile la seconda tappa del Running riverserà sulle strade della città di Cefalù atleti provenienti da ogni luogo. I podisti del Murialdo guidati da Pietro Saia promotore della tappa cefaludese e, con la Jogging Sport, sponsor ufficiale della manifestazione, saranno presenti anche in questo secondo appuntamento.
il cefaludese Pietro Saia
É comunque in corso di preparazione un calendario eventi più completo che intende promuovere lo sport a 360 gradi a partire da, a titolo esemplificativo, manifestazioni di carattere amatoriale come il “Vivi città” del capoluogo palermitano e/o semplicemente dimostrative come la Giornata Nazionale dello Sport dove è possibile cimentarsi liberamente nelle varie dicipline sportive promosse dal Coni e che sistematicamente si svolge ogni anno a Palermo nella prima domenica di giugno.
L' Associazione inoltre promuove attività tipiche dei Giochi Sportivi portando avanti corsi base volti alla costruzione dei fondamentali individuali e di squadra di sport come la pallavolo e il basket ma sono anche in corso di progettazione corsi di Rugby e Badminton.
Tutto questo senza tralasciare l'aspetto ludico che attraverso l'operato degli Istruttori accompagnerà i giovani nella pratica sportiva di quello che a noi piace definire come un “percorso formativo ludico-motorio”.
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box