07.12.2014- Oggi la nota testata telematica locale Cefalunews.net ha aperto il suo giornale con un editoriale del suo direttore alquanto sconcertante... il Sindaco Lapunzina dalla sua pagina facebook esprime solidarietà al direttore della testata.
L'odierno editoriale di Cefalunews è di quelli che lasciano il segno. L'ipotesi di chiudere i battenti per un attacco diretto “alla famiglia e agli affetti”, che avrebbe proprio lo scopo di impedire che il “Giornale racconti la verità”, è di quelli che non possono passare in silenzio.
E' per questo che ci uniamo ai tanti che hanno ritenuto di esprimere solidarietà al Direttore di Cefalunews. Al quale, proprio per dare prova che la “verità” trionfa sempre, chiediamo di rendere noti i fatti che hanno determinato tanta amarezza.
Con la certezza che la nostra richiesta, che immaginiamo condivisa da ogni lettore di Cefalunews, troverà la dovuta risposta.
Ore 11.15: Da alcune ore medito di chiudere cefalunews Da alcune ore medito di chiudere cefalunews. Non ci sono più le condizioni per andare avanti. Non vogliono che questo giornale racconti la verità così come ha fatto per più di tredici anni. Confesso che mi vedo costretto a chiudere. E' una scelta dolorosa ma credo non sia più rimandabile. Non trovo parole per commentare quanto è accaduto. Confesso che un fatto del genere non me lo sarei mai aspettato. Quando si colpiscono gli affetti e quando si mira alla famiglia non ci sono più parole per commentare e nemmeno la forza per andare avanti.
Ore 13.30: Da oltre due ore il mio telefonino squilla in continuazione. Dall'altro lato tantissime persone, conosciute ma tante volte anche sconosciute, che ci annunciano la loro solidarietà e ci spingono ad andare avanti, a non chiudere cefalunews. Tanti i messaggi arrivati su questa pagina, molti gli sms. Da tutti l'incoraggiamento ad andare avanti. Vi confesso che da ieri sera ho meditato seriamente di chiudere questo giornale.
Non accetto l'idea che per farmi fare silenzio debbano colpire i miei familiari. Di fronte ai tanti messaggi di soliderietà ricevuti l'idea di chiudere anche solo per un attimo questo giornale ti abbandona subito. Ti abbandona perchè ti accorgi che insieme si abbatte il muro di silenzio che ti si vorrebbe costruire attorno. Ci si accorge che questa città ha bisogno di libertà.
Grazie a tutti. Cefalunews andrà avanti. Mi scuso con i lettori se non racconto pubblicamente il fatto, che mi è accaduto, perchè colpisce la sfera personale.
Grazie per la vostra solidarietà.
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.