04.07.2014- All’interno di un piccolo borgo, Villa Splendore, un villaggio ai confini di Cerda, sabato 5 e domenica 6 luglio sarà possibile fare un tuffo nel Medioevo, figuranti in costume, duelli, bardi e tornei trasporteranno nel passato chiunque si troverà all'interno del borgo fatato.
Dall'intuizione di un gruppo di amanti del Medioevo e del Fantasy, con la collaborazione dell'Associazione Baz'Art Sicilia, che ha creduto nell'idea, si è sviluppato un evento Mediaval Fantasy della durata di due giorni.
Il fulcro intorno al quale si sviluppa la manifestazione è l'insieme di tornei e giochi, medievali e fantasy; leggende e storie costellate da creature come le fate e gli elfi; musica medievale in compagnia dei "Luminis Musica"; balli folk tradizionali a cura del gruppo "I Carrittieri"; gara della pagnotta, caccia al tesoro e mostra mercato, una dimostrazione di antichi mestieri e di artigianato artistico.
Ma Medieval Fantasy Days non è soltanto un evento ludico: spazio anche alla gola, per i partecipanti infatti sarà possibile cenare, pranzare o fare un pasto veloce medievale, a partire da un solo euro fino ad arrivare ad un massimo di 23 euro per il pranzo completo, altrettanto modici i costi di pernottamento.
La festa medievale fantasy, oggi una scommessa, ha tutte le caratteristiche per divenire un "Must" dell'estate a Villa Splendore.
L'ingresso alla manifestazione è gratuito.
L'uso dell piscina è gratuito ma riservato a chi prenoterà un pernottamento, pranzo o cena a Villa Splendore.
Facebook Comments Box