Cefalù possiede diverse zone di particolare pregio ambientale, e indubbiamente la frazione di Sant'Ambrogio, a 6 km dal capoluogo comunale, è una di queste: sito ad est della cittadina normanna, è un piccolo borgo di circa 300 abitanti che si affaccia sul Mar Tirreno, al centro del golfo compreso tra gli scogli della Kalura e la punta di Finale, caratterizzato da stradine piccole e tortuose, e coronato dalle colline circostanti. Dal Belvedere si gode di uno spettacolare panorama che raccorda l'azzurro del mare al verde intenso delle campagne e dei boschi che circondano l'agglomerato.
La Mattinata Ecologica si svolgerà suddividendo i partecipanti in tre gruppi: uno si occuperà di ripulire da cartacce e rifiuti vari la scarpata sottostante il Belvedere di Sant'Ambrogio all'ingresso della frazione, un altro provvederà a piantare dei fiori in vasi e a ripulire le aiuole esistenti al Belvedere, ed un terzo gruppo si attiverà per lo spazzamento e la pulizia delle strade della borgata.
Se vuoi fare un gesto concreto per l'ambiente, il 20 ottobre partecipa anche tu alla ‘Mattinata Ecologica’ a Sant'Ambrogio. La passeggiata ecologica sarà l’occasione, per i volontari che parteciperanno, sia per conoscere questo incantevole borgo che è parte del territorio cefaludese, sia per ripulirlo da cartacce e rifiuti vari. L’appuntamento per chi vuole aderire all’iniziativa di pulizia straordinaria di uno dei luoghi più belli di Cefalù, è alle ore 9.30 domenica 20 ottobre al Belvedere di S. Ambrogio.
‘Take care of your earth’: prendiamoci cura della nostra Terra…
Da un'idea di Salva Mancinelli
esperta in green economy
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box