Pontassieve (FI), 9 giugno 2013. L'arrivo della pioggia nel finale ha stravolto la classifica della 50° Coppa della Consuma, quarta prova del Campionato Italiano Montagna autostoriche 2013, favorendo le vetture partite in condizioni da asciutto. Così, dopo un sabato di prove ufficiali da protagonista, Totò Riolo non ha potuto lottare per un risultato pieno.
Al volante dell'Osella-Bmw da 2500cc by Barbaccia Motorsport, il campione siciliano curato dalla Emmepi srl e testimonial del Parco delle Madonie ha dovuto affrontare la gara toscana in condizioni di asfalto bagnato badando quindi soprattutto a portare a casa un risultato comunque positivo (è secondo di classe) che consente all'alfiere della Trinacria Corse di raccogliere punti importanti per la classifica del Tricolore.
“La pioggia ha rovinato i nostri piani - ha detto Totò al traguardo -; nelle condizioni in cui eravamo non potevamo lottare oltre e quindi abbiamo pensato a portare a casa dei punti. Purtroppo non abbiamo neanche avuto il tempo di lavorare per modificare l'assetto, però questo fa parte delle gare e comunque il secondo posto di classe ci permette di pensare positivo in ottica campionato in attesa del prossimo appuntamento, a Erice, nella mia Sicilia.”
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box