09.06.2013- un concerto dedicato a Tom Jobim e la storia della bossanova. di seguito titoli dei tisti e nomi di musicisti e cantanti. Cefalù, 8 giugno 2013, inaugurazione anfiteatro San Calogero, località dietro castello.
10.06.2013- E' stato consegnato alla città l'8 giugno 2013 dopo un lungo lavoro di volontariato. Ricavato da un sito naturalistico e archeologico di indubbio fascino e bellezza ai piedi della Rocca si è cercato di riqualificarlo.
Caratteristiche le antiche "carcare" da dove dopo un lungo processo di cottura delle pietre se ne otteneva la calce. Per lungo tempo il sito è stato dimenticato e abbandonato, posto alla mercè di tutti. Sopra le rocce sovrasta un'antica quanto piccola abbadia, la chiesa di San Calogero, da cui Enzo Terrasi (cons. comunale e fautore del progetto) si è ispirato al nome della location.
Il suo progetto è stato abbracciato da gruppi di volontari, associazioni, ditte e singoli individui che hanno prestato gratuitamente la loro opera, materiali e maestranze, senza percepire un centesimo. La sera dell'8 giugno il primo concerto inaugurale con "i Vanni 36" gruppo di cui Enzo ne fa parte (pianista) in un genere brasiliano detto "Bossa Nova" (molto simile al jazz) dal titolo: Tom Jobim e la storia della bossa nova.
Dalle parole del sindaco della città R. Lapunzina arrivano parole incoraggianti sul prosieguo degli eventi, per il quale egli vuole costituire un cartellone ricco di programmi per tutta l'estate. Intanto con la serata di oggi il primo passo è già stato fatto. Per proseguire non resta che seguirne la scia iniziale.
TROVI LE FOTO ANCHE SU CEFALU' C'E' Cercale nella Fotogallery
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box