Eravamo abituati ad attenderla per la seconda domenica di settembre.
Era ormai un appuntamento fisso, solito e consolidato.
Eravamo disposti anche a marinare la scuola pur di assistere a verifiche e prove di qualificazione.
Era l’unica... a potersi fregiare del titolo di campionato europeo della montagna.
Stiamo parlando di un mito mai tramontato che ha accompagnato i nostri anni più belli, fin quando, ben oltre quindici anni fa, la stessa fu interrotta.
Non è bastata una meritata quanto sofferta vittoria in casa per le ragazze del Costaverde Volley di Cefalù, e la Coppa Italia sfuma dai pensieri delle cefaludesi per passare tra i sogni del Ribera di Agrigento.
Sconfitte all’andata per 3-1, le nostre ragazze capitanate dalla Trentacoste affrontano le girgentine domenica 14settembre in casa, nel campo della palestra della scuola media Rosario Porpora a Cefalù, causa l’inagibilità del campo ufficiale di gara del palageodetico di via Aldo Moro,
Dario La Martina si conferma anche quest’anno campione regionale di MTB Marathon. Il titolo è arrivato all’ultima gara disputatasi a Montalbano il 14 settembre 2008 .
Mancato per un soffio il titolo più importante, quello di campione italiano, avendo disputato una gara in meno e nonostante si sia sempre classificato prima del neo campione italiano ai vari appuntamenti competitivi
Si è tenuta nella serata di venerdì 12 settembre 2008, presso l’hotel Costaverde di Cefalù, la presentazione della nuova squadra di volley femminile, denominata “Costaverde Volley” che per conto della Kefavolley cefalù, presieduta da Salvo Di Giorgio, disputerà il non lontano campionato nazionale di B2.
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.