Con un tempo di 26'11 vince la traversata del Golfo per la sezione maschileDi Marco Nicola (al centro nella foto, occhiali a specchio), a soli due secondi di scarto (26'13") si piazza invece il tedesco Christof Wandratsch (cappellino bianco), terzo posto infine per Pipia Daniele (n. 2 tatuato sul braccio) con un tempo di 26'15".
Per la sezione femminile la vincitrice è Federica Milazzo 31'44" (a centro nella foto, clicca sulla foto a destra per la video intervista), secondo posto per Giulia La Bianca 31'48" (a destra), terzo posto per Daniela Martorana 33'18" (solo 13 anni).
Risponde al nome di Erik Chircir il vincitore dell’ 11° Giro podistico internazionale di S. Ambrogio (Cefalù, 17 ago 2010) che con 29’21” riporta il tempo di chiusura nuovamente sotto i 30 minuti.
Al secondo posto il trentino Yuri Floriani delle Fiamme Gialle che con 29’51” è la vera rivelazione di questo Giro, imponendosi sul kenyano Too Kiptanui Edward 29’53” (sopraggiunto all’ultimo minuto delle trattative al connazionale Olempaye) che però riesce a chiudere al terzo posto con soli due secondi di scarto dal finanziere.
Ai nastri di partenza l'11° edizione del Giro podistico Internazionale notturno di S. Ambrogio. Anche quest’anno ci saranno nomi di un certo calibro, favoriti sicuramente i campioni del continente nero tra kenyani e marocchini.
A contendersi il titolo nella categoria assoluti infatti ci saranno il keniano Nelson Olempaye vincitore della scorsa ed. del giro di S. Ambrogio che il giorno dopo (16 agosto 2009) si aggiudicò anche il Premio Podistico Città di Ravanusa (10 km) e il connazionale Erik Chircir reduce della 10km di Ravanusa (16 agosto 2010) vincendo proprio lo stesso Trofeo Città di Ravanusa che lo scorso anno fu di Olempaye.
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.