CALCIO a 5: Vittoria del Real Cefalù per 3-0

16.12.2012- Splendida vittoria del Real Cefalù Consorzio Simegas che s'impone per 3-0 sull' Ad Maiora Prizzi  nell'incontro di sabato 15 dicembre tenutosi al PalaTricoli di Cefalù.

Aggiornamento del 18.12.2012-

Formazione del Real Cefalù:

Balistreri, Barranco, Papa, Fuschi G., Piazza; A disp. Cirà, Portera, Saja, Cimino, Vitrano, Sacco, Fuschi S.; All. Nino Manzella;

Marcatori: 1 Fuschi G., 1 Piazza, 1 Cimino


La Società Real Cefalù si associa al dolore di tutta la comunità mondiale, per la tragedia avvenuta nella scuola elementare del Connecticut. Senza nessuna retorica, ma con profonda tristezza, abbiamo visto nella vitalità, nella gioia, nell'allegria dei "nostri campioncini" i venti piccoli angeli che da oggi non ci sono più.


Descrizione dell'incontro   (di Dario Di Paola, dal gruppo facebook "Real Cefalù")

Salutate la capolista. E' il coro che ha accompagnato le fasi finali della gara, vinta contro il Prizzi con un netto 3 - 0. Una partita che ha regalato emozioni e nello stesso tempo una grande prova di forza da parte dei ragazzi del mister Manzella, che hanno condotto con autorevolezza e determinazione tutti i 60 minuti di gioco.


Fuschi G. segna, Papa inventa, Barranco chiude, Piazza galoppa, Balistreri para. E' questa la sintesi del primo tempo, chiuso sul 2-0 senza dare mai spazio agli avversari (fino ad oggi a punteggio pieno) per tentare di rientrare in partita.

Durante l'intervallo sono scesi "in pista" i nuovi campioni del mondo di ballo Rosario Valenziano e Sara Filippone che hanno deliziato il numeroso pubblico presente con tre mini esibizioni, raccogliendo un grosso applauso da parte di tutti.


Nel secondo tempo salgono in cattedra Cimino, rilanciato dal tecnico, che suggella la sua prova con la rete del definitivo 3-0 e dell'ultimo arrivato alla corte del Real Totò Fuschi, autore di grandi giocate realizzate con la tranquillità e la semplicità che solo i grandi giocatori possiedono. Pali, traverse, un grande portiere avversario tengono a galla il Prizzi, che tenta invano di accorciare le distanze senza però riuscirci. Una partita giocata con grande correttezza da entrambe le formazioni, anche se le tante ammonizioni farebbero pensare ad altro. Da annoverare tra le note negative il rosso diretto sventolato a Vitrano che dopo aver subito un brutto fallo in contropiede ha platealmente polemizzato con l'arbitro (un po' troppo permaloso, nostro giudizio, per tutta la gara).


Prossimo incontro, prima delle festività natalizie, sabato prossimo in trasferta a Bagheria contro il Sant'Isidoro.

Sostieni

Facebook Comments Box

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.