Servizio di Claudio Pepoli
09.09.2012- Sabato 8 settembre alla presenza delle autorità comunali è stata presentata presso il Sea Palace hotel la nuova squadra della Zannella basket che anche quest'anno affronterà il campionato regionale di serie C.
Il presidente della società, Salvatore Marsala, si è detto fiero di rappresentarla per la quinta volta, mentre è per la prima che viene inserito un cestista di colore, Walid Abdul Mumuni subito ribattezzato dai compagni semplicemente in "Willy".
Riconfermato coach Fiasconaro il quale si dice entusiasta di guidare la squadra malgrado i sacrifici che lo vedono spostarsi per Cefalù dalla non vicina Sant'Agata.
Ancora una volta, invece, Carmelo Monaco sarà il punto di riferimento in campo per gli atleti, indossando la maglia di capitano.
Marsala punta molto sui giovani, in questa foto lo vediamo tratto con quelli che egli stesso ha definito "i giovani del Presidente" e che nel corso di una video intervista considera essere la "linfa vitale di una società sportiva".
Nelle sue parole ribadisce l'importanza dello sport e della cultura, connubio imprescindibile per uno sviluppo sano e completo in un ragazzo.
Prende la parola il sindaco (foto a sin) che amplia il dibattito spostandone l'attenzione sul palasport Marzio Tricoli che dev'essere utilizzato principalmente dalle società sportive del posto e ribadisce il suo impegno verso la risoluzione delle problematiche legate alla sua agibilità-inagibilità, problematiche quest'ultime affrontate di concerto con l'assessore provinciale allo sport Michele Nasca.
Da un incontro tenuto con la TOTO Costruzioni s.p.a. inoltre, il sindaco comunica che ben presto potrebbe essere realizzato un grandissimo parcheggio a ridosso del Pala-Tricoli che risolverebbe una volta per tutte la noiosa questione dei posti auto.
Dal canto suo Marsala (foto a ds) difende a spada tratta il PalaIgnazio (di via A. Moro) forte della sua centralità e del traffico di utenti che lo investe a partire dagli oltre 700 bambini che lo utilizzano, 600 provenienti dalla vicina scuola elementare e 130 per il basket. Parliamo di un movimento in quel palazzetto di più di 100.000 persone in un anno.
Malgrado l'ampiezza del Palatricoli e i 4000 posti a sedere, invece, non più due società sportive potrebbero conviverci insieme non sottovalutando eventuali problematiche logistico-organizzative per le partite. Il Palatricoli andrebbe meglio utilizzato per eventi sportivi, musicali e culturali a carattere sporadico conclude Marsala, persona per il quale non è da escludere un eventuale ingresso in politica.
Marsala infine esprime un doveroso ringraziamento nei confronti di tutti i collaboratori anche quelli assenti e di quelli che come Davide Affronti lavorano dietro le quinte. Obiettivo prefissato per quest'anno, giungere tra i primi 4 in classifica.
Per la dottoressa Emilia Anastasi (vedova Zannella foto a sin) presidente onoraria del Basket le due realtà non devono essere in antitesi, perchè completamente diverse.
L'assessore comunale allo sport Toni Cefalù (foto a ds) invece parla della edificazione di una piscina coperta per il quale ne avrebbe individuato un'area particolarmente idonea sempre nei pressi di tale palazzetto, sul retro dello stesso.
Al termine della presentazione su invito del presidente Marsala viene chiamato in causa il prof. Antonio Franco, presidente del consiglio comunale (foto a sin), ad esprimersi sul connubio Sport e Cultura.
Per Franco lo sport è palestra non solo del corpo ma anche della mente. Importante valorizzare risorse locali, sviluppandone tanto le potenzialità fisiche e sportive quanto quelle culturali ed educazionali.
Prima di procedere al rinfresco offerto dal Sea Palace viene data un'anticipazione riguardo il memorial Nando zannella previsto per sabato 22 settembre al palageodetico di via Aldo Moro.
LA SQUADRA (clicca sulle foto stto per ingrandirne la visualizzazione)
Walid Abdul Mumuni Sgarlata Greco
Modaro (gemello 1) Rosponi Campolattano A.
Modaro (gemello 2) Maniscalco Marsala C.
Lombardo A. Monaco C. Coach Fiasconaro
Avv. Iuppa M. (vicario) Guadagni V. (D. sportivo) Affronti D. (dirigente)
Cirrito F. (medico soc.) Peppe Livecchi (addetto stampa)
Salvatore Marsala presidente Zannella Basket Cefalù
Dott.ssa Notaio Emilia Anastasi (vedova Zannella) Presidente onorario del basket
Il pres. Marsala presenta la maglia ufficiale
La maglia ufficiale della nuova stagione 2012/2013
il nuovo innesto "Willy" con il presidente Marsala
Coach Fiasconaro con il presidente Marsala
Il presidente Marsala con alla sua sinistra il figlio Carmelo
Vincenzo Guadagni (direttore sportivo) con l'avv. Michele Iuppa (vice presidente)
omaggio floreale al notaio Anastasi (p. onorario) in vista del suo compleanno il 9 sett.
ALTRE FOTO
Hotel Cefalù Sea Palace
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box