Nasce la Cefalù Corse Asd

Sport & Events: Motori

Comunicato stampa

28.02.2012- Dalla grandissima passione per lo sport motoristico, il 20 febbraio u.s. è nata ufficialmente a Cefalù la “CEFALU’ CORSE a.s.d.”, associazione sportiva che si prefigge l’organizzazione di manifestazioni ed eventi motoristici, con particolare riguardo alla disciplina del Kart.

La nuova associazione nasce dall’impegno e dalla comune passione di Salvatore Giardina (Presidente), Francesco “Ciccio” Giardina (Vice Presidente addetto alle Relazioni con gli organi Federali), Rosario Fertitta (Segretario-Tesoriere addetto alle P.R.), Nunzio Castiglia e Giovanni Spinosa (Consiglieri).

“E’ un impegno gravoso ma, nello stesso tempo, affascinante quello che intendiamo portare avanti in questa città, in un settore che vanta illustri precedenti e ciò con l’aiuto dei tantissimi appassionati”, queste le prime parole del Presidente Totò Giardina che - dopo aver appeso le scarpette da calcio - ha rispolverato la sua grande passione per il Kart.

“Insieme a questi 4 amici abbiamo deciso di rispolverare un marchio storico della Cefalù automobilistica – quale è la CEFALU’ CORSE – che negli anni ’70 vide fior di piloti correre con questi colori cefaludesi. L’esperienza di ciascuno di noi e la grande passione sono le basi di partenza verso obiettivi che riteniamo più che possibili per la nostra Cefalù”, questo il commento dell’avv. Saro Fertitta, ancora oggi appassionato “praticante” – al pari del vice presidente Ciccio Giardina – di karting e rally.

“Mi ha sempre fatto rabbia girare per piste e circuiti cittadini in tutta la Sicilia e rendersi conto che la nostra città ha un potenziale ed un appeal motoristico straordinario. La scomparsa di papà, grande appassionato, mi ha ancor di più indotto a far qualcosa per la mia città ed è per questo che ho deciso di intervenire, con la mia famiglia, creando il Memorial a lui intitolato”, così Ciccio Giardina ha voluto commentare il suo nuovo ruolo nella neo nata associazione.

 Nunzio Castiglia e Giovanni Spinosa, oltre alla grande passione personale, curano la presenza in pista dei loro giovanissimi figli, Angelo e Vincenzo, che stanno già mietendo i primi prestigiosi risultati nel Karting regionale.

 La CEFALU’ CORSE ha già ottenuto l’inserimento nel calendario nazionale CSAI del “5° Gran Premio Città di Cefalù - Memorial Pino Giardina” che si disputerà Domenica 14 ottobre 2012 e che sarà valido quale 3^ prova del prestigioso Campionato Regionale Circuiti Cittadini nonché quale 9^ prova del Campionato Rotax.

 L’attività organizzativa, in ogni caso, non si limiterà alla realizzazione del Gran Premio cefaludese, che rappresenta il fiore all’occhiello della programmazione stagionale, ma punterà anche sulla organizzazione di tanti altri eventi.

  A tal fine è già prevista, infatti, per il giorno 1 aprile 2012 una gara kartistica presso il Kartodromo “Free Time” di Lascari, aperta a tutte le categorie amatoriali, che già lascia presagire un elevato numero di partecipanti.

 L’associazione ha in serbo anche l’organizzazione di una presentazione ufficiale della CEFALU’ CORSE.


28.02.2012- (16.30) Un ringraziamento vivissimo a Rosario Fertitta addetto alle Pubbliche Relazioni per avermi inoltrato il comunicato con logo ufficiale della vs associazione, e un grosso in bocca al lupo al Presidente Totò Giardina che, insieme al Direttivo ha deciso di farsi carico degli onori e oneri inerenti la gestione di una società sportiva ad ampio raggio in campo motoristico.

In tempi difficili come questo dove i tagli alle agevolazioni fiscali alle associazioni sportive dilettantistiche mettono in seria difficoltà le piccole realtà locali, la strada da voi imboccata merita un elogio.  Da parte di Cefalusportevents tutto il mio supporto. Claudio Pepoli

 

Sostieni

Facebook Comments Box

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.