La tappa cefaludese del Running Sicily 2015 inserita nella 3^ ed. dell'Earth Day Cefalù

Earth Day dal 18 al 22 aprile 2015

04.02.2015- Riceviamo un comunicato inerente la seconda tappa cefaludese del Running Sicily 2015 del 19 aprile 2015 a cura dell'ArchSalva Mancinelli presidente dell'Ass. Fare Ambiente Cefalù-Madonie, ideatrice e coordinatrice di Earth Day Cefalù nel quale si puntualizza l'inserimento e l'organizzazione della fase cefaludese del Running all'interno dell Earth Day 2015.

Cefalusportevents aveva attribuito unicamente a Pietro Saia della Jogging Sport il merito della tappa cefaludese del Running, siamo ben felici invece di venire a conoscenza che anche la Mancinelli (già promotrice di numerosi eventi nella cittadina ruggeriana) abbia avuto parte attiva spendendosi, ancora una volta gratuitamente, dietro le quinte dell'organizzazione di questa prima 10 km di corsa podistica cefaludese.

Come gà preannunciato Cefalusportevents fornirà tempestivamente qualunque informazione riguardi la manifestazione podistica in oggetto.

TESTO DEL COMUNICATO del 4 febbraio 2015

In occasione della 45ª Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile a Cefalù si svolgerà, per il terzo anno consecutivo, la manifestazione EARTH DAY CEFALU’, dal 18 al 22 aprile 2015.

Obiettivo della terza edizione è quello di identificare Earth Day Cefalù quale appuntamento sportivo turistico di caratura internazionale che richiama centinaia di atleti ed appassionati da tutta Europa, e non solo: gara podistica 10 km nel centro storico in collaborazione con l'associazione Agex e gli Azzurri di Sicilia (Cefalù sarà la seconta tappa del progetto Running Sicily 2015), gare di Orienteering con l'Orienteam di Palermo e pattinaggio free style su rollerblade con CiTy in Free Style di Catania, a sottolineare l'importanza dello sport all’aria aperta in uno stile di vita ecosostenibile e in linea con la Green Economy. 

Con l’intento di coinvolgere la cittadinanza per una giornata all’insegna dello sport e dell’aggregazione, l'organizzazione di Earth Day Cefalù e l'associazione ASD Agex di Palermo, supportati dallo staff della Maratona Internazionale di Palermo, hanno organizzato nell’ambito del Running Sicily 2015 in data 19 Aprile 2015 la Prima edizione della “10 Km di Cefalù”.

La gara aperta a tutti tesserati Fidal del settore Amatori sarà valida per l’assegnazione di punti individuali e a squadre all’interno del Running Sicily 2015 di corsa su strada. 300 amatori provenienti da tutte le province della Sicilia, dalle altre regioni italiani e da alcune nazioni legate al running, prenderanno il via sul percorso di 2 Km, ricavato all’interno del Centro Storico, che avrà la sua partenza/arrivo presso Piazza Duomo. La premiazione finale, avverrà sul palco predisposto dall’organizzazione. La manifestazione prevede sabato 18 Aprile, la presentazione alla stampa e alle autorità locali di tutte le notizie riguardanti l’evento, e a tal proposito sarà presente il testimonial nonché presidente della sezione di Palermo dell’associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, Antonio Selvaggio, supportato da un campione dell’atletica italiano inviato dall’associazione Nazionale.

Riteniamo che nell’occasione, si possa senz’altro portare avanti una campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini, per vivere un giorno di sport, tema presente nelle iniziative dell’Earth Day organizzato dal 18 al 22 Aprile a Cefalù dall'Associazione Fare Ambiente Cefalù-Madonie, col patrocinio del Comune di Cefalù. A Tutti i partecipanti verrà consegnata una medaglia personalizzata della manifestazione. 

Si prega di pubblicare quanto sopra al più presto.

Arch. Salva Mancinelli, Presidente di Fare Ambiente Cefalù-Madonie, ideatrice e coordinatrice di Earth Day Cefalù

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.