Costagaia: l'Inter si aggiudica il Torneo

Al Città di Cefalù il successo del primo incontro

06.01.2015- Per il Città di Cefalù (iscritto sotto il nome del Real) è stata sicuramente un'esperienza formativa. La compagine cefaludese ha iniziato bene il torneo vincendo 3-0 contro la Ciccio Galeoto, ha poi ceduto al secondo incontro con l'Adelkam organizzatrice del Torneo, quindi è stata travolta dal ciclone Juventus per 10 reti a zero. Nessun goal della bandiera èp stato realizzato in nessuno dei tre incontri. vittorie nette o sconfitte nette.

Calendario incontri Real Cefalù (Città di Cefalù) Esordienti 2002

Real Cefalù - Ciccio Galeoto sabato 03/01/2015 ore 10.30 campo don Rizzo di Alcamo;3-0
Real Cefalù - Adelkan sabato 03/01/2015, ore 18.00, campo Castellammare;0-6
Juventus - Real Cefalù domenica 04/112015, ore 10.30, Campo Catella di Alcamo 10-0

A passare il turno le prime due classificate del girone. 
Finale campo Catella di Alcamo giorno 06/01/2015 ore 9.30.

Classifica girone B: Passano Juventus e Adelkam

 Presentazione F.C. Juventus - Città di Cefalù (Real)

CLASSIFICA COMPLETA


L'INTER STRAVINCE IL TORNEO (www.trofeocostagaia.it)

Con un impressionante ruolino di marcia (61 reti fatte e soltanto una subita in finale) l’Inter si aggiudica il Trofeo Costa Gaia, torneo già conquistato dai nerazzurri due anni orsono. In una splendida giornata di sole, nella finale degli ‘esordienti 2002’ la squadra di Paolo Migliavacca ha piegato il Trapani di Saverio Spada per 5 a 1.

Risultato messo già in ghiaccio nei primi 15 minuti con tre reti di Lorenzo Moretti, dell’ottimo Squizzato su rigore e Barazzetta. Poi nella ripresa segnano Esposito e Goffi mentre il Trapani sigla la rete della bandiera con D’Aguanno. Al terzo posto, ex aequo, Juvents e Prato. Grande equilibro, invece, nella finale a 9 degli ‘esordienti 2003’. Reti inviolate nei tempi regolamentari fra Pantanelli Siracusa e Cei Palermo. Ai rigori sono poi i palermitani a vincere il torneo dopo 6 tiri dal dischetto. Tante reti ed ottime individualità della finale dei ‘pulcini 2004’.

Netto il successo del Palermo, 6 a 2, ai danni dell’Athena Agrigento. Per i rosanero doppiette di Ribaudo e Corona, quest’ultimo figlio del bomber, di serie A e di serie B, detto ‘Re Giorgio’. Nulla da fare per il Trapani nemmeno nella finale dei ‘pulcini 2005’ dove i granata sono stati battuti dal Carini, soltanto ai rigori, fallendo l’ultimo tiro dal dischetto.

Nove le reti siglate, invece, nella finale della cosiddetta ‘anteprima 2005’. L’Accademia Sport Trapani, mettendo in mostra il gioiellino Castiglione, autore anche di una tripletta, batte il Calcio Sicilia Palermo per 6 a 3. Ad aggiudicarsi infine la finale dei ‘piccoli amici 2006’, la Tieffe Palermo che supera di misura, 1 a 0 con rete di Di Mitri, il Città di Trapani.


Sostieni

Facebook Comments Box

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.