Bando III Regata Velica Borghi più belli d'Italia

Cefalù, 7 e 8 giugno 2014
BANDO DI REGATA:
 
EVENTO: Regate veliche in programma per il 07-08 giugno 2014.
Comitato Organizzatore: Sindaco di Cefalù, ADS Vela Club Cefalù e Lega Navale Italiana (Palermo Centro, Termini, Cefalù).
AMMISSIONE: E’ aperta a tutte le imbarcazioni a vela con stazza ORC. Sarà necessario in regata il rispetto delle norme stabilite dalle leggi sulla navigazione da diporto sulle dotazioni di bordo per la navigazione senza alcun limite, pena la squalifica. Il sistema di compenso adottato non potrà essere oggetto di protesta.
I concorrenti 
dovranno essere in possesso di assicurazione RC verso terzi con i massimali stabiliti dalla normativa FIV all’atto dell’ iscrizione. Saranno ammesse a partecipare separatamente per categorie omogenee imbarcazioni non certificate ORC con classifica in tempo reale e senza applicazione di alcun compenso sull’orario di arrivo.
 
ISCRIZIONI: Saranno effettuate presso la Lega Navale Italiana a Palermo e Termini. I concorrenti sempre essere a disposizione per i controlli di stazza due ore prima della partenza e dopo l’arrivo. La quota stabilita è di € 30,00.

OSPITALITA’: Le barche iscritte saranno ospitate a Cefalù alla fine delle regate la sera del 07 giugno. Se richiesto almeno 24 ore prima saranno ospitate aTermini Imerese la sera del 06 giugno.
 
E’ PREVISTA LA PARTECIPAZIONE DI PERSONE DIVERSAMENTE ABILI.
 
CATEGORIE, CLASSIFICHE E PREMIAZIONE. Si riconoscono le seguenti classi e categorie:
 
a) ALTURA “ORC”: Regata, Crociera/Regata, Gran Crociera, Gran Crociera Vele Bianche (cioè senza spinnaker né vele similari a bordo), come da normativa F.I.V. per l’Altura. Sarà stilata un’unica classifica over-all in tempo compensato e verranno premiati i primi due classificati di ogni categoria.
 
b) DIPORTO: Non sarà applicato alcun sistema di compenso. Saranno suddivisi in categorie omogenee a discrezione del CDR. Sarà stilata un’unica classifica con arrivi in tempo reale e verranno premiati i primi due classificati di ogni categoria.
 
 Skipper meeting venerdì 06 giugno alla Club House LNI al Porto della Cala di Palermo h.19,30
 Le regate del 7 giugno saranno premiate il giorno stesso a Cefalù, la regata dell’08 giugno in data successiva.
 
PRESCRIZIONI: In regata non è in nessun caso consentito tenere l’ancora esposta all’esterno sul musone di prua, pena la squalifica; durante la regata essa dovrà essere
stivata nel punto di stazza o nell’apposito gavone. Il mancato rispetto delle regole e delle caratteristiche d’appartenenza alle classi e categorie comporterà il ritiro o la squalifica. Il CdR si riserva di eseguire controlli a bordo.
 
REGOLAMENTI, PUNTEGGIO, COMPENSI: E’ adottato il regolamento ISAF vigente, sistema di punteggio minimo.
 
TESSERAMENTO: Tessera FIV con vidimazione visita medica valida per l’anno in corso obbligatoria per tutti i componenti dell’equipaggio.
 
 
PERCORSI E ORARI:
-Regate del giorno 07/06/14
 Regata “Sprint dei Borghi”: partenza al largo di Termini Imerese dalle 11,30 e arrivo a Cefalù
 Regate sulle boe a Cefalù: dalle ore 16 al tramonto
-Regate del giorno 08/06/14
 Costiera da Cefalù a Campofelice
 
ISTRUZIONI: Saranno disponibili al momento dello skipper meeting.
 
COMUNICATI: Potranno essere emessi via VHF ch.72
 
RESPONSABILITA': Tutti i componenti degli equipaggi partecipano all’evento sotto la propria completa personale responsabilità, anche per qualsiasi danno al materiale o
alle persone che possa verificarsi sia a terra che in mare o dopo l’arrivo. Sarà compito e responsabilità di ogni skipper in base alla propria esperienza, allo stato del mare e
alla forza del vento, decidere sulla partecipazione alla veleggiata ed eventi connessi e se ritirarsi o se, come e dove ormeggiare.

L'iscrizione comporta automaticamente 

l'accettazione di quanto sopra e l'esclusione da ogni responsabilità da parte del Comitato Organizzatore anche per quanto riguarda la custodia delle attrezzature. Non
essendo previsto l’uso esclusivo del campo di regata, nei confronti delle imbarcazioni estranee alla regata le imbarcazioni partecipanti sono tenute a rispettare le norme internazionali per prevenire gli abbordi in mare.
 
PER OGNI ALTRA INFORMAZIONE CHIAMARE CARLO BRUNO TEL.3357068987

30.05.2014- allegato programma definitivo

 

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.