07.12.2013- Quello che segue, più che il saluto formale di un rappresentante istituzionale, è il saluto di un uomo ad un altro uomo con cui si è condivisi insieme 25 anni di pallavolo. Così il Presidente Provinciale Fipav Palermo R. Mormino saluta la dipartita del tecnico Valentino Renda
05.12.2013 -Segreteria C.P. Palermo Fipav- Questa mattina ha deciso di lasciarci Valentino Renda e, come nel suo carattere e nel suo stile, ha deciso di farlo di testa sua, senza avvertire nessuno. Personalmente mi ritengo molto fortunato e orgoglioso di avere condiviso con lui 25 anni di pallavolo e di averlo visto all'opera fino a ieri sera nella sua ultima partita.
Giorni addietro, durante una delle nostre consuete divergenze, questa volta su alcune problematiche della pallavolo, mi ha detto:
"Anche se litighiamo spesso, io ti voglio bene e quando smetterai di occuparti di pallavolo lo farò anch'io".
Di rimando gli ho risposto:
"Tu farai pallavolo finchè campi e, cioè, per altri 50 anni". Scusatemi, non sono stato un buon profeta.
Non ho la presunzione di sapere o voler dire quello che Valentino ha lasciato alla pallavolo ma, di certo, ci ha mostrato cosa sia la passione e insegnato cosa voglia dire dedizione verso uno sport che per Lui è stato uno stile di vita.
Perdonatemi ma in questo momento, nè come uomo, nè come figura istituzionale, riesco a formulare altri pensieri.
Ciao Valentino e grazie di tutto.
Roberto Mormino
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box