Si è tenuta nella serata di venerdì 12 settembre 2008, presso l’hotel Costaverde di Cefalù, la presentazione della nuova squadra di volley femminile, denominata “Costaverde Volley” che per conto della Kefavolley cefalù, presieduta da Salvo Di Giorgio, disputerà il non lontano campionato nazionale di B2.
Il primo esordio casalingo vede impegnate le nostre ragazze domenica 14 settembre ore 18.00 al palageodetico di via Aldo Moro per la partita di ritorno della coppa Italia, mentre bisognerà attendere domenica 28 settembre per assistere alla prima performance casalinga di campionato, dopo la prima uscita contro il Catania.
Alla presentazione del nuovo team cefaludese, tenutosi in presenza del nuovo sponsor Farinella, presente anche il Sindaco di Cefalù Giuseppe Guercio insieme all’assessore Abbate.
Tante le novità di quest’anno, a cominciare dalla formazione del nuovo organico, ancora da perfezionare e che ha visto l’ingresso delle due atlete riberesi Chiara Pipitone e Adriana Genova, la cessione della Palonta allo stesso Ribera, l’entrata della centrale termitana Loredana Balsamo. Tra le giocatrici locali, riconfermata la giovanissima Cetty Messina. Capitano della squadra è la palleggiatrice Serena Trentacoste.
Coach ancora una volta Renato Ciappa (foto a sinistra, indossa la maglia marchiata kefa) Preparatori atletici Flavio Dimitri e Tiziana Dimitri. Altra novità è la collaborazione dell´Azienda A.M. Tech di Alessandro Valenti e Marco Cirincione (titolari della Computer Discount di via Roma, in Cefalù) che forniranno al team cefaludese i supporti informatici necessari per le rilevazioni statistiche durante gli incontri disputati dalla Costaverde Cefalù nel campionato di serie B2, tali da essere inviati in tempo reale ai vari organi di stampa ed operatori dell’informazione interessati, a cura di Ezio Oddo (foto a destra insieme ad Alessandro e Marco dell’AM Tech) , mentre è recentissimo l’annuncio del presidente Di Giorgio dell’ingresso di una persona della famiglia De Gaetani nello staff dirigenziale societario.
Anche quest’anno le partite verranno disputate al palageodetico di via Aldo Moro, in attesa della consegna del tanto atteso palazzetto dello sport sito in contrada Ogliostrillo e di cui il Sindaco non esclude vi possa essere una compartecipazione delle società cefaludesi.
In tal proposito Salvo Di Giorgio solleva il problema delle strutture a supporto delle attività sportive della nostra città, a partire dalla palestra della scuola media, la quale necessità di doverose opere di manutenzione.
È presso la palestra della scuola media Rosario Porpora che si tengono le lezioni della scuola di pallavolo Angelo Piscitello condotte da Fabiola Battaglia, Enzo Brusca, Luigi Ilardo e Claudio Pepoli, dedicate a quei settori che indubbiamente rappresentano la linfa vitale del kefavolley a partire dai più piccoli. Mini e Super Minivolley, per bambini dai 6 ai 12 anni, under 14 per i più grandetti e under 16 ( per quest’ultimi non si esclude la partecipazione ai campionati federali di categoria, 3° divisione), e mentre si attende la determinazione esatta di un secondo campionato di livello che potrebbe attrarre numerosi amanti dello sport presso la pal della media, la serie D femminile, quarta classificata nello scorso campionato di 1° div. ed in attesa di un ripescaggio, sono questi i settori che rappresentano l’altra kefavolley in un progetto che si rinnova e che è sempre più in rosa.
La serata si chiude con la presentazione della nuova maglia agli organi di stampa, ed un rinfresco offerto a tutti i partecipanti dal nuovo sponsor Farinella.
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box