Amichevole Legadue Trapani - Reggio Calabria

Palatricoli 7 settembre 2013 (a porte chiuse)

07.09.2013- L'amichevole di Legadue (A2) voluta da Ciccio De Lise fra il Trapani di Lino Lardo ed il Reggio Calabria del napoletano (Sant' Antimo) Francesco Porticiello, vecchia conoscenza del basket cefaludese, ha avuto luogo in serata ma a porte chiuse.

Francesco Ponticiello è stato allenatore del Cefalù basket nella stagione agonistica 2000/2001 quando nella cittadina normanna splendevano gli allori della B1 ed il Cefalù ambiva alla serie A (concludemmo la stagione all'8° posto)

Lino Lardo invece, prima di iniziare la sua carriera da allenatore, ha giocato ad alti livelli (fra A/1 e B/1) per diversi anni (complessivamente, tra A/1 e A/2 o Lega A e Legadue, come si chiamano oggi, Lino Lardo arriva a Trapani con 332 panchine di serie A alle spalle).

Poco primo dell'inizio dell'incontro sono stati consegnati dei ricordi di "Pesce Azzurro Cefalù" ad entrambe i tecnici a cura di Ciccio De Lise fautore dell'evento.


Ciccio De Lise consegna un ricordo al napoletano F. Porticiello coach del Viola Reggio Calabria


Lino Lardo coach del Trapani riceve un ricordo da Ciccio De Lise

Pur non avendo assistito ad un incontro di alta spettacolarità è stata comunque una partita di livello con entrambe le squadre che non hanno voluto forzare più di tanto. Sin dall'inizio è stato il Trapani a dominare, soprattutto nei primi due quarti di gioco dove ha aumentato a dismisura il suo vantaggio.

Dopo la pausa del primo tempo il Reggio parte accellerato portandosi addirittura in vantaggio, ma non riesce a tenere il ritmo, sembra quasi "impallato" fisicamente cosi sul finale del 3° quarto di gioco viene ancora una volta superato dalla formazione siciliana. L'ultimo quarto sembra anc'hesso destinato a finire nelle mani dei Trapanesi ma sul finale i calabresi allungano e conquistano un simbolico quarto di gara.

Per scelta voluta ad ogni quarto di gioco il tabellone segnapunti veniva resettato, ne le due squadre hanno cambiato campo alla fine del primo tempo.

Riportiamo qui di seguito i parziali del quattro tempi di gioco.

TRAPANI - R. CALABRIA
      26      -        18
      34      -        16
      26      -        19
      22      -        25

Presto le altre foto dell'evento.


08.09.2013

Il sito è gestito da

Claudio Pepoli
info@cefalusportevents.it
 

 
Realizzato con Drupal

Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.