02.09.2013- Si svolgerà tra Termini Imerese e Gratteri, in provincia di Palermo, nella mattinata di domenica 8 settembre, il primo raduno autostoriche “sulle strade del Mito” manifestazione promossa dalMuseo del motorismo siciliano e della Targa Florio.
L’iniziativa ha trovato immediato favore ed appoggio in Angelo Matassa patron del ristorante il berillo di Gratteri, il Comune di Gratteri, Il Distretto turistico della Targa Florio e il Comitato per i festeggiamenti di San Giacomo, Patrono del caratteristico centro nel cuore delle Madonie, sempre più meta di visitatori e turisti
L'idea è nata per promuovere le attività del Museo e l'importanza storico-culturale che una lungimirante realtà come la Targa Florio ha avuto e che continua ad avere per il territorio madonita e non solo. Infatti, saranno proprio i gioielli custoditi al museo ad uscire per un giorno ed andare in mezzo alla gente!
Precisa la scelta della Festa Patronale di San Giacomo per ambientare la visita delle auto storiche in contesto di importante ricorrenza e centralità per il paese.
Si daranno appuntamento al Museo del motorismo di Termini Imerese alle 9.30 gli ospiti e gli appassionati proprietari di auto che hanno fatto la storia del motorismo. Dopo la visita al Museo le auto e gli equipaggi si metteranno in viaggio verso le mitiche tribune di Cerda. Dopo una foto di gruppo la carovana procederà verso il caratteristico paesino madonita, dove sarà attesa nel Corso principale che ospiterà in bella mostra le prestigiose auto a favore delle centinaia di presenti.
Il pranzo sarà servito al Ristorante Il Berillo, naturalmente con le esclusive ricette dello chef “da Corsa” Angelo Matassa. All’appuntamento conviviale saranno presenti anche il Sindaco di Gratteri Ing. Giacomo Ilardo, il Presidente del Distretto Turistico della Targa Florio Angelo Pizzuto ed altri personaggi del motorismo siciliano come Antonio Stagno.
Per info e adesioni: Angelo Matassa 333/2152388 - Nuccio Salemi 335/8026361 - www.gratteri.org - inf@gratteri.org - info@ilberillo.it
Portale di informazione sullo sport e il tempo libero cefaludese aggiornato senza carattere di periodicità.
Non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001. Tutti i diritti riservati.
Facebook Comments Box